Primo giorno a Maranello per Carlos Sainz, il 26enne pilota spagnolo che dalla prossima stagione, la sua settima in F1, affiancherà Charles Leclerc alla Scuderia Ferrari andando a formare la coppia più giovane del Cavallino Rampante dal 1968. Il giovane spagnolo è arrivato nel quartier generale del team di buonora per effettuare un primo seat-fit in vista della stagione 2021.
Carlos ha incontrato gli ingegneri e alcuni dei meccanici con i quali lavorerà nella sua avventura con la Scuderia e a fine mattinata è stato raggiunto da Charles, a sua volta a Maranello per alcune riunioni di fine stagione. I piloti del 2021 sono anche intervenuti per un saluto al pranzo virtuale organizzato dal Team Principal e Managing Director della Scuderia, Mattia Binotto con giornalisti italiani e stranieri.
Quando a fine marzo disputerà il suo primo Gran Premio con la SF21 – così si chiamerà la monoposto nella prossima stagione – Carlos diventerà il terzo pilota spagnolo ad aver gareggiato con la Scuderia dopo Fernando Alonso (96 GP con il team tra 2010 e 2014) e Alfonso de Portago, nobiluomo che con il Cavallino Rampante in F1 ha disputato 5 GP tra il 1956 e il 1957. Il team di Maranello ha avuto anche due collaudatori spagnoli: Pedro de la Rosa e Marc Genè che è ancora legato al marchio come ambassador e tutor per i piloti degli esclusivi Programmi XX ed F1 Clienti.
Redazione MotoriNoLimits
Mattia Binotto: "Impossibile colmare gap con Mercedes in poco tempo"#SkyMotori #F1 #Formula1 pic.twitter.com/tI9zO76cYJ
— Sky Sport F1 (@SkySportF1) December 19, 2020