La F1 torna a Imola anche se purtroppo, contrariamente a quello che era stato annunciato, a porte chiuse: da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, su Sky sarà di scena il 13° round del Mondiale 2020, il GP dell’Emilia Romagna. Programma ricchissimo e nuovi orari per la tappa italiana, con weekend in due giorni: sabato unica sessione di prove libere dalle 10 del mattino, poi le qualifiche live dalle 14, mentre domenica appuntamento con la gara dalle 13.10 (pre dalle 11.30 e post dalle 15.10), tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, ma anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV.
Il programma del weekend sarà denso di appuntamenti speciali. Domani, giovedì 29 ottobre, ad aprire il lungo weekend sul circuito di Imola sarà lo speciale “Mattia Binotto l’originale”: nell’intervista di Carlo Vanzini, il Team Principal della Ferrari spazia dalla Formula 1 di oggi e di domani a momenti di pura autoironia. Questo un estratto dell’intervista, in onda domani alle 21.15 su Sky Sport F1, focalizzato sulle prossime due stagioni: “Realisticamente nel 2021 non torneremo a lottare per il Mondiale. Penso che il nostro obiettivo sia tornare a lottare regolarmente per il podio. il 2022 sarà la discontinuità, il momento per rimescolare le carte”.
E sulle imitazioni di Maurizio Crozza: “Penso che essere imitati da Crozza tutto sommato sia divertente, in questa stagione ci sta, ci sta anche sdrammatizzare la situazione. Ogni volta che lo vedo mi metto a ridere, mi diverte “dobbiamo capire…” (fa l’imitazione dell’imitazione, ndr)”. Sempre domani, alle 17, appuntamento sul canale Instagram di Sky Sport F1 con Carlo Vanzini e i due piloti della Scuderua AlphaTauri Pierre Gasly, appena confermato per il 2021, e Daniil Kvyat.
Venerdì 30 ottobre, alle 18.30, sarà la volta dello speciale “Imola”: Leo Turrini racconta la storia del circuito Enzo e Dino Ferrari, che torna in F1 dopo 14 anni. Seguirà alle 19.30 la conferenza stampa dei piloti. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre gli studi saranno live dal Museo Alfa Romeo di Arese. Inoltre, nel corso del weekend in programma anche delle incursioni all’interno della sede dell’AlphaTauri, a Faenza, si andrà alla scoperta delle bellezze dell’Emilia Romagna e ci sarà una sorpresa da una delle band rock più iconiche al mondo, che solo pochi anni fa ha fatto sold-out proprio all’autodromo di Imola: gli ACDC. Peccato solo che chi ha comprato i biglietti non potrà assistere al GP in tribuna…
Redazione MotoriNoLimits