Nelle qualifiche di Monza della Clio Cup Italia, Oscar Nogues (Rangoni Corse) ha strappato la pole position al suo diretto rivale Simone Iacone proprio in occasione del suo ultimo giro utile, facendo registrare il miglior tempo di 2’12”786. Alle spalle dell’alfiere della Essecorse, si è portato un velocissimo Massimo Ferraro, protagonista nelle fasi iniziali della sessione in cui aveva temporaneamente occupato la prima posizione.
A dividere la seconda fila con la Clio 1.6 turbo tutta blu di Ferraro, domani ci sarà la vettura della Oregon Team affidata a Lorenzo Pegoraro. Leggermente indietro Massimiliano Pedalà (“wild card” sul tracciato brianzolo), il quale aveva dato il “la” della giornata firmando il primo turno di prove libere, per poi ottenere il quinto responso in quelle ufficiali.
Buona la performance di Ivan Pulic, che nonostante i pochi giri effettuati nelle sessioni precedenti per un cappottamento alla seconda variante, ha costretto gli uomini della Lema Racing a lavorare con tempi ristrettissimi sulla vettura, ripagandoli con un’ottima settima posizione.
“E’ stata una qualifica strana. – ha dichiarato Nogues – In questa pista hanno un ruolo determinante le scie. Domani la gara sarà apertissima, i lunghi rettilinei di Monza danno a tutti indistintamente la possibilità di avere una chance per la vittoria. Dal mio canto darò il massimo come sempre, rimanendo concentrato sulla mia gara. Ci sarà da divertirsi!”
Le due gare della Clio Cup Italia sono in programma nella giornata di domani, con lo start di Gara 1 alle ore 9.00 e quello di Gara 2 alle 17.00. Come da consuetudine entrambi gli appuntamenti del monomarca targato Fast Lane Promotion saranno trasmessi in live streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.
Barbara Premoli
Qualifiche (top 5): 1. Oscar Nogues (Rangoni Corse) 2’12.786; 2. Simone Iacone (Essecorse) 2’12.887; 3. Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition) 2’13.171; 4. Lorenzo Pegoraro (Oregon Team) 2’13.181; 5. Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport) 2’13.353