Hyundai lancia “Channel Hyundai”, un’app interattiva per smart TV caratterizzata da contenuti multimediali e da un’interfaccia digitale, per permettere ai clienti di vivere il brand in un modo tutto nuovo. Attraverso Channel Hyundai, che offre diversi contenuti e servizi online, i clienti possono infatti entrare nel mondo Hyundai direttamente e comodamente da casa.
L’app Channel Hyundai presenta tre funzionalità – LIVE, TV e MODELS – ma la Casa sta già pianificando di aggiungerne altre in futuro. La funzionalità LIVE offre presentazioni relative alla vision del brand e ai lanci di prodotto: un chiaro esempio è stata la premiere mondiale di Nuova Hyundai Tucson, trasmessa sull’app il 15 settembre in alta risoluzione.
La categoria TV propone video che coprono un’ampia gamma di argomenti lifestyle, dalle partnership di Hyundai con la comunità artistica, alle attività motorsport del brand. Hyundai ha inoltre in programma di produrre contenuti originali esclusivamente per Channel Hyundai. La funzionalità MODELS è pensata per coloro che sono alla ricerca di maggiori informazioni sui veicoli Hyundai. L’app Channel Hyundai è infatti caratterizzata non solo da video, ma anche da uno showroom interattivo virtuale, che permette ai clienti di provare in prima persona le principali caratteristiche dei modelli del brand.
Nuovi contenuti e servizi online verranno aggiunti in futuro, con l’obiettivo di offrire ai clienti una selezione sempre più vasta di con materiali Hyundai cui poter accedere comodamente dalla propria smart TV. Attualmente i contenuti sono disponibili in lingua inglese, ma sono già in fase di sviluppo contenuti in altre lingue o sottotitolati.
L’app Channel Hyundai è attualmente disponibile sulle smart TV LG e Samsung, prodotte dal 2017 in poi, e sui modelli LG dotati di webOS 3.5 o superiore. Hyundai pianifica di rendere l’app accessibile a un numero sempre maggiore di TV in futuro. L’app può essere scaricata dall’LG Content Store e dal Samsung TV App Store, cercando le parole “Hyundai” o “Channel Hyundai”. Tutti i contenuti sono inoltre disponibili sul sito web di Channel Hyundai
Redazione MotoriNoLimits