La nuova versione della Cervélo R5 dalle alte prestazioni si presenta con una livrea interamente dedicata alla Lamborghini Aventador SVJ, detentrice nel 2018 del record sul circuito del Nürburgring Nordschleife con il tempo di 6:44.97 ed è accessoriata solo con componenti fabbricati in Italia. Un inno al tricolore e alle eccellenze del lusso italiano.
Come la Lamborghini Aventador SVJ ha elevato il livello della performance nel segmento delle vetture stradali, la Cervélo R5 Automobili Lamborghini Edition è stata creata per affrontare le salite e le discese più ripide delle Dolomiti italiane. La sua anima si ispira a “quella” Aventador SVJ, veloce sotto ogni punto di vista, ma contraddistinta da manovrabilità e carattere.
Per celebrare l’anno di fondazione della Casa di Sant’Agata Bolognese la Cervélo R5 Automobili Lamborghini Edition verrà prodotta solamente in 63 unità, sottolineando ancora di più la collaborazione tra i due marchi d’eccellenza. Questa edizione limitata della R5 è completata da un gruppo meccanico Campagnolo Super Record EPS, ruote Campagnolo Bora One, attacco Deda Elementi, pneumatici Vittoria Corsa Pro e sella Fizik Aliante. Il prezzo al pubblico è di 18.000 USD e può essere ordinata presso i rivenditori e i distributori ufficiali Cervélo.
Redazione MotoriNoLimits