Pubblichiamo il comunicato inviato da Globoconsumatori sulle modifiche annunciate al Codice della Strada nel decreto semplificazioni in approvazione
alla Camera, che prevedono l’installazione di autovelox nei centri urbani, più poteri per gli ausiliari del traffico e particolare attenzione alle biciclette. Di seguito il comunicato ricevuto.
“Le modifiche preannunciate al Codice della Strada stanno a dimostrare che, quanto sostenuto da Globoconsumatori da anni a questa parte, alle P.A. non importa un ‘fico secco’ di SICUREZZA STRADALE ma unicamente lo scopo è quello di FAR CASSA! VERGOGNA VERGOGNA! La Globoconsumatori rafforzerà sempre più le proprie strutture onde COMBATTERE fermamente eventuali soprusi e abusi perpetrati nei confronti degli utenti la strada,in particolar modo nei confronti di chi lavora e produce quindi reddito, con auto o moto! Il fatto poi di riconcedere agli Ausiliari del Traffico di poter nuovamente elevare contravvenzioni anche in merito alla circolazione, ci fa tornare indietro di anni, contro qualsiasi pronuncia di Cassazione e questo per gli unici motivi sopra spiegati: far cassa. Un pietoso velo poi, andrebbe steso circa la possibilità di far elevare le medesime contravvenzioni dagli addetti alla pulizia delle strade, ovviamente con tutto il rispetto del loro lavoro che, riteniamo però, esuli completamente dai loro compiti, sia in termini di logica che soprattutto di conoscenza delle normative e regole relative al CDS, completamente ‘demenziale’ poi, farli diventare Pubblici Ufficiali nell’ambito dell’espletamento delle loro funzioni e a nulla servirebbe un semplice corso di qualche giorno per ‘formare’ personale competente in una materia difficile e complicata anche per chi dedica anni di studio e di professione relativa. Non è colpa degli utenti la strada se le P.A. sono state mal amministrate e i loro bilanci sono ora decisamente ridotti ai minimi termini. Basta unicamente far cassa alle spalle dei cittadini produttivi!”.
Redazione MotoriNoLimits