Il team Nissan e.dams arriva a Berlino, dove si disputeranno le gare conclusive che decreteranno i vincitori dell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. I sei appuntamenti, che si svolgeranno a porte chiuse presso il circuito di Tempelhof Airport, si concluderanno nell’arco di nove giorni, dal 5 al 13 agosto, e andranno a completare il calendario della sesta stagione della competizione. Prima della sospensione a causa della pandemia coronavirus, le scuderie e i piloti si sono affrontati per l’ultima volta in pista nel mese di febbraio a Marrakech, in Marocco. Per Nissan e.dams, a 9 punti dal terzo posto tra i costruttori, la posta in gara è alta. Oltre all’intensità del programma, ogni coppia di gare verrà disputata su una variante diversa del circuito di Tempelhof.
“Per il titolo costruttori, i giochi sono ancora aperti e dobbiamo raggiungere livelli di preparazione molto alti per affrontare questa sfida, davvero emozionante per team e piloti”, ha affermato Tommaso Volpe, Global Motorsports Director di Nissan. “Tre coppie di gare consecutive su tre diverse configurazioni del circuito sono qualcosa di mai visto prima. Le prestazioni del team dovranno essere impeccabili da ogni punto di vista”.
Le corse di Berlino segneranno anche l’esordio del nuovo logo del brand Nissan ai box, sulle auto e sulle tute dei piloti del team Nissan e.dams. La presentazione del nuovo logo è avvenuta lo scorso il 15 luglio in occasione del lancio mondiale del nuovo Nissan Ariya, il crossover coupé 100% elettrico.
Sébastien Buemi: “Ormai sembra passato tanto tempo dal mio podio in Messico, ma la sensazione, la soddisfazione e lo slancio di quel giorno sono ancora con me. Mi sento pronto e sono impaziente e sei gare in nove giorni sono qualcosa che non ho mai provato prima. Affronterò una corsa per volta tenendo bene a mente il Messico e cercando di portare a casa quanti più punti possibile.”
Oliver Rowland: “Durante la Race at Home Challenge a volte la competizione era alta e sono orgoglioso di aver contribuito al successo del team nella serie. Ma adesso stiamo per tornare a fare ciò che amiamo e non vedo l’ora di scendere di nuovo in pista. Mi sono allenato duramente cercando di aumentare la concentrazione. Insieme a Sébastien, faremo del nostro meglio per strappare ogni punto possibile durante le sei gare. Dopo il lockdown, ci sentiamo più motivati che mai.”
Redazione MotoriNoLimits