Nico Hülkenberg correrà per il BWT Racing Point F1 Team nel GP di Gran Bretagna che si svolge questo weekend al fianco di Lance Stroll, sostituendo Sergio Perez, risultato positivo al test Covid-19. L’esperienza in F1 e i suoi record fanno del tedesco il sostituto ideale per il messicano. Senza contare che la conoscenza del team sarà un valore notevole. Il legame tra loro è iniziato nel 2011 quando Nico era pilota di riserva, prima di diventare titolare nel 2012. Tra il 2014 e il 2016 si è piazzato regolarmente nella top 10 nella classifica Piloti. I suoi 177 GP lo vendono al 25° posto tra i piloti di F1 più esperti, senza contare che ha corso fino allo scorso anno, quindi conosce bene le monoposto attuali.
Otmar Szafnauer, CEO & Team Principal BWT Racing Point F1 Team: “Dover trovare un sostituto per Sergio con così poco tempo non è stato un compito facile, ma in Nico abbiamo un pilota fantastico che il team conosce molto bene. Viene gettato nella mischia all’ultimo momento, ma impara in fretta e sono certo che sarà presto veloce”.
Nico Hülkenberg: “Stavo andando al Nürburgring per un altro programma di corse quando è arrivata la telefonata di Otmar. Meno di 24 oer fa, quindi il tutto mi sembra un po’ surreale adesso, ma mi piacciono le belle sfide e questa sicuramente lo è. Ovviamente è una situazione difficile per la Racing Point e Checo. E’ un mio caro amico, un vecchio compagno di squadra e gli auguro una rapida guarigione. Da parte mia, cercherò di fare il massimo per il team!”.
Barbara Premoli
Thank you everyone for your support and stay safe! 🙏 pic.twitter.com/9IjDKMaWy3
— Sergio Pérez (@SChecoPerez) July 31, 2020