La nuova Lamborghini Huracán LP 610-4 nel leggendario colore giallo Midas, è stata scelta dalla Turn 10 Studios di Microsoft, la casa creatrice del famoso videogioco di corsa Forza Motorsport, come vettura protagonista dell’ultimissimo videogioco Forza Horizon 2. L’ultimo capitolo della saga open-road di Forza Motorsport ruota, infatti, intorno all’erede della Gallardo.
Ambientato nell’Europa del Sud, il videogioco fa correre le emozioni della Tecnologia Istintiva della nuova supersportiva sulle strade di paesaggi mediterranei, permettendo di scegliere condizioni atmosferiche, Drivatars (piloti che, grazie al sistema cloud di Xbox One, riproducono lo stile di guida di amici e sconosciuti per una simulazione ancora più reale) e percorsi senza fine. E questo è solo l’inizio: questo nuovo gioco raggiunge una definizione dei dettagli inimmaginabile, come si può notare dalla vista completa dell’abitacolo che mostra, ad esempio, gli interni originali, proiettori e alzacristalli elettrici funzionanti. E non solo: la lussuosissima supersportiva può essere completamente personalizzata, dal colore alle specifiche tecniche.
Come annunciato dal gigante dell’informatica in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, Forza Horizon 2 uscirà questo autunno e sarà disponibile in esclusiva per Xbox One e Xbox 360, regalando un’impressionante risoluzione grafica a 1080p con una frequenza di 30 fps. Una volta alla guida, nulla potrà eguagliare le emozioni di queste corse senza confini, con un impatto visivo ancora più spettacolare in notturna. Con Forza Horizon 2, per la prima volta la Huracán LP 610-4 entra a far parte di un videogioco per Xbox.
Barbara Premoli