Stefano Domenicali è convinto che Fernando Alonso aiuterà molto il connazionale Carlos Sainz ad ambientarsi alla vita in Ferrari. “Per Carlos sarà importante prepararsi bene quest’anno per sopportare la pressione che si troverà ad affrontare in Ferrari“, ha detto Domenicali, già team boss di Alonso alla Scuderia.
“Penso che a questo punto Fernando lo aiuterà molto ad ambientarsi“. Sainz sostituirà Vettel dal 2021: “Fernando e Carlos sono molto amici e penso che, assieme al papà di Carlos, riusciranno a trasmettergli la loro esperienza. Ha già migliorato molto accanto a Lando Norris in McLaren, ma manca ancora un anno al 2021 e deve restare concentrato“. Anche se è molto stimato nell’ambiente, l’ingaggio di Sainz secondo molti prevede il ruolo di numero 2 di Charles Leclerc: “La cosa più importante era garantire stabilità ed equilibrio. Hanno entrambi grande talento, sono giovani e devono lavorare per la Ferrari. Il team viene sempre prima di tutto. Ovviamente la Ferrari sta facendo una grossa scommessa su Charles, ma questo non significa che Carlos non possa dimostrare che è nato per guidare una Ferrari“.
A Domenicali è stato anche chiesto di questa strana stagione 2020, che potrebbe iniziare con gare a porte chiuse in Austria: “Quello che stiamo vivendo non sembra reale ma lo è. Spero che il prossimo anno la F1 sarà di nuovo lo show che solo questo sport può offrire. L’obiettivo per quest’anno è avere una F1 che costi meno in modo che ci sia maggiore eguaglianza e garantisca la sopravvivenza dei competitors a lungo termine. Speriamo che le trattative portino frutti, perché è molto importante per la F1 stessa“, ha concluso l’attuale CEO Lamborghini.
Redazione MotoriNoLimits