Con la Fase 2 e l’avvio di un progressivo ritorno alla normalità, le concessionarie Suzuki riaprono le porte al pubblico e i clienti possono recarsi in salone per richiedere maggiori informazioni e vedere da vicino i modelli della gamma Suzuki, che dall’inizio del 2020 è completamente elettrificata e convertita all’ibrido. Nel rispetto reciproco verso la propria clientela, le concessionarie seguono scrupolosamente le disposizioni di legge che limitano il flusso di persone negli ambienti e osservano tutte le indispensabili norme igienico-sanitarie per assicurare ai lavoratori e alla clientela la massima sicurezza.
Rispetto è la parola chiave attraverso la quale la rete Suzuki stessa si adegua ai protocolli ministeriali. E infatti il Kanji “Kei”, che in giapponese significa rispettare con il cuore, sintetizza perfettamente la filosofia che guida da sempre il lavoro e la relazione con il cliente della Rete Ufficiale del marchio di Hamamatsu.
Durante la fase di lockdown Suzuki, attraverso un processo di digitalizzazione già iniziato prima della pandemia, ma che ha visto in questa emergenza una forte spinta in tutti i comparti della vita di ciascuno di noi, ha aperto nuovi canali di comunicazione con i clienti. La novità principale è stata l’attivazione del programma Suzuki Smart Buy, che va ad ampliare le funzionalità del sito ufficiale e consente di prenotare una nuova Suzuki comodamente da casa, in totale sicurezza. Il Cliente può consultare la pagina dedicata a ciascun modello, scegliere la versione a lui più adatta e configurarla come preferisce. I clienti potranno scegliere on line tutta la gamma Suzuki dotata di tecnologia Hybrid, IGNIS Hybrid, SWIFT Hybrid o SWIFT SPORT Hybrid ,VITARA Hybrid e S-CROSS Hybrid, e accedere ad un prezzo esclusivo.
La prenotazione della propria Suzuki avviene con un semplice acconto tramite piattaforma PayPal, con la garanzia e la sicurezza di poter cambiare idea e riavere i soldi indietro con la stessa massima flessibilità che contraddistingue tutti gli acquisti online. Il sito Suzuki permette anche di richiedere una prova su strada dei vari modelli della gamma di Hamamatsu. Per prenotare un test drive occorre cliccare su “Prova” sotto l’immagine di ogni modello in home page, oppure sul tasto “Provala” selezionando la concessionaria più vicina e inviando l’apposito form compilato online. La prenotazione online è utile per ottimizzare al massimo i tempi di prenotazione.
La svolta tecnologica compiuta con Suzuki Smart Buy è al centro anche di una nuova campagna di comunicazione, che si articola attorno a un emozionante spot televisivo. Le immagini del filmato sono suggestive e raccontano come le nostre vite siano sempre più legate a una dimensione digitale. Suzuki Smart Buy permette di entrare nel mondo Suzuki con il semplice click e consente di acquistare online le auto, le moto e i motori fuoribordo Suzuki in un modo alternativo, facile e senza barriere, complementare al tradizionale servizio negli showroom.
Suzuki ha dato un impulso decisivo all’elettrificazione della sua gamma: la filiale giapponese ha ora un listino di sole auto ibride per affrontare le nuove sfide in tema di mobilità. Suzuki è presente in tutti i segmenti più importanti con proposte di grande personalità e che si distinguono per le dimensioni compatte, la leggerezza e l’efficienza.
Redazione MotoriNoLimits