Il Volvo Studio Milano ospiterà tre concerti trasmessi in streaming nell’ambito di Piano City Milano Preludio 2020, iniziativa che si terrà venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio e che vale di fatto come innovativa anteprima della 9° edizione di uno dei più grandi festival musicali del mondo per numero di concerti e affluenza di pubblico. Il festival avrebbe dovuto tenersi in questi giorni ma è stato riprogrammato entro l’autunno a causa della crisi sanitaria in atto; Piano City Milano Preludio 2020 punta quindi a sostenere Milano nella sua ripartenza.
Gli artisti la cui performance verrà trasmessa dal Volvo Studio Milano sono Angelo Trabace (venerdì 22 maggio) pianista e personaggio istrionico che farà un omaggio a Fellini; Remo Anzovino (sabato 23 maggio), pianista e autore di numerose colonne sonore per documentari, spot televisivi e capolavori del cinema muto; Eliana Grasso (domenica 24 maggio), pianista torinese molto attiva e già vincitrice di importanti rassegne pianistiche italiane. Dopo essere diventato uno dei luoghi consolidati di Piano City Milano grazie al successo degli appuntamenti delle scorse edizioni, il Volvo Studio Milano torna dunque a coinvolgere gli amanti della musica e il pubblico di Milano e si pone come avamposto dal quale Volvo intende accompagnare la città nel suo rilancio.
La tre giorni di concerti in streaming di Piano City Milano Preludio 2020 vedrà impegnati artisti da tutto il mondo che eseguiranno in diretta musiche di ogni genere, dalla classica al jazz, dal pop al rock, ciascuno in collegamento dalla propria casa. I concerti di Piano City Milano Preludio 2020 saranno visibili in streaming sul sito web www.pianocitymilano.it e sulla pagina Facebook di Piano City Milano www.facebook.com/PianoCityMilano dalle ore 19:00 di venerdì 22 maggio ininterrottamente fino alle ore 22:00 di domenica 24 maggio.
“Per noi era importante che lo stravolgimento delle abitudini quotidiane imposto dall’epidemia non sbarrasse la strada al pensiero, oltre a bloccare le attività convenzionali, e che invece lo stimolasse in senso creativo”, afferma Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano. “Abbiamo quindi trovato straordinaria l’idea di proseguire il racconto musicale di Piano City Milano su basi innovative e con nuovi strumenti imposti dalla situazione. Per ribadire che la Cultura non si può fermare. Piano City Milano è diventato uno degli appuntamenti di spicco del calendario del Volvo Studio Milano e ci teniamo che anche quest’anno il festival continui a coinvolgere il pubblico. Ed è solo l’inizio; anzi, per meglio dire, il nuovo inizio! Con modalità che stiamo mettendo a punto, continueremo infatti a proporre occasioni di condivisione che parlano di Arte, Musica, Gusto e Stile, per ribadire una volta di più la missione del Volvo Studio, che è quella di diffondere i valori del marchio Volvo e della Cultura in senso lato. E, data la congiuntura, anche per dare il nostro contributo alla ripresa di Milano, una città alla quale dobbiamo molto e che ha accolto il Volvo Studio con il più grande favore fin dall’inizio. Considero questa di Piano City la più bella occasione per dimostrare che tutti questi obiettivi si possono raggiungere anche se in mezzo c’è una distanza fisica da rispettare.”
Oltre a Piano City Milano Preludio 2020, il Volvo Studio Milano riprenderà – compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria – a svolgere i filoni tematici già annunciati a inizio anno (Arts, Design, Music e Taste) e a diffondere i valori forti del brand. Sicurezza, Sostenibilità e Centralità della Persona continueranno a costituire, dunque, il filo conduttore dell’attività del Volvo Studio Milano nel corso dei prossimi mesi, seppure con iniziative e forme diverse rispetto a quelle viste fino a oggi, nel rispetto delle nuove esigenze di sicurezza personale imposte dalla crisi sanitaria. Il Volvo Studio Milano continuerà dunque a parlare di concetti come proiezione verso il futuro, pensiero originale e avanzato, autenticità e attenzione verso l’individuo. Temi quanto mai significativi in un momento come quello che la nostra società sta attraversando. Il Volvo Studio Milano mantiene dunque inalterato il proprio obiettivo, che è quello di ampliare sempre di più il bacino di interlocutori del marchio rivolgendosi a un pubblico il più possibile ampio e stabilendo una relazione quanto mai stretta con la città di Milano, città simbolo dello sviluppo urbanistico più avanzato.