Questo fine settimana la Ferrari sarà protagonista di uno degli eventi motoristici più attesi al mondo dagli appassionati della velocità, il Goodwood Festival of Speed.
Per la gioia degli spettatori saranno presenti le vetture più recenti della Casa di Maranello, con la nuova 8 cilindri turbo California T, la 458 Speciale equipaggiata dal V8 aspirato appena nominato Best Performance Engine 2014, e la F12berlinetta, fresca vincitrice del prestigioso premio ADI Compasso d’Oro per il design.
Oltre alle vetture stradali spazio anche per i piloti e le monoposto della Scuderia Ferrari. Pedro de la Rosa guiderà infatti la F60 lungo la famosa salita di Goodwood mentre Kimi Räikkönen sarà ospite speciale in occasione dei festeggiamenti per il 50° anniversario della vittoria del titolo mondiale F1 di John Surtees, celebrazione organizzata da Shell nella giornata di domenica 29. I due piloti guideranno le rispettive Ferrari con cui hanno vinto il mondiale: Surtees la 158 F1 del 1964 e Kimi la sua F2007.