Il Campione in carica del team Infiniti Red Bull Racing Sebastian Vettel ha fatto un giro al Red Bull Ring prima del GP d’Austria, un round da dimenticare per il quattro volte iridato, rallentato subito da un problema alla trasmissione e costretto al ritiro dopo difficilissimi giri. Non certo il risultato sperato alla vigilia dell’ottavo evento del Mondiale 2014, dopo la competitività ritrovata in Canada, che lasciava ben sperare per un recupero nei confronti dei leader della Mercedes.
Archiviato il GP, a Sebastian resterà comunque un ricordo indelebile di una giornata che molti suoi colleghi avrebbero voluto vivere.
Sul circuito di Spielberg lui e una delle leggende austriache della Formula 1, Gerhard Berger, hanno infatti avuto modo di divertirsi e anche parecchio, girando al volante di due monoposto davvero speciali – la RB8 con cui Seb ha conquistato cinque vittorie e il terzo Titolo e la Ferrari F1 87-88C che Berger portò al successo nel GP d’Italia 1988. Buona visione e buon divertimento!
Barbara Premoli