Suzuki Italia lancia la serie speciale a tiratura limitata VITARA KATANA, un doveroso tributo alla moto più iconica della gamma Suzuki e all’omonima spada tradizionale dei samurai giapponesi che ispirò la sua antenata del 1981. L’allestimento è disponibile in sole 100 unità inviate a ciascun Concessionario Suzuki.
VITARA KATANA nasce sulla versione 1.0 Boosterjet Cool a cambio manuale e può essere ordinata con la trazione anteriore, oppure con la rinomata trazione integrale Suzuki AllGrip Select. I prezzi delle due varianti sono di 23.630 e 26.630 euro – IVA e vernice metallizzata incluse – e includono un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in sicurezza la stagione.
VITARA KATANA porta nel mondo dell’auto lo stile ricercato e inconfondibile della KATANA. Lo stretto legame tra i due mezzi è sancito in modo evidente dalla colorazione scelta per la serie limitata. Tutti e 100 gli esemplari sono realizzati nella tinta Grigio Londra, con spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo: una livrea, dunque, molto simile a quella della moto. Le cromature presenti nella griglia frontale di VITARA lasciano qui il posto al nero, utilizzato anche per le cornici delle luci diurne DRL. I cerchi montati sono neri opachi, mentre un secondo set di ruote BiColor viene consegnato al cliente, insieme a un treno di gomme AllSeason o invernali con sensori TPMS integrati. Si tratta di una dotazione aggiuntiva di grande pregio, perfetta per affrontare senza pensieri la stagione fredda e i fondi a bassa aderenza.
Altri segni distintivi di VITARA KATANA sono le protezioni laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta KATANA sul montante posteriore. Quest’ultima è rossa come i listelli sui paraurti, i fregi laterali del cofano e le cornici per le bocchette dell’aria nell’abitacolo. L’attenzione al dettaglio raggiunge anche l’esclusivo orologio Kanji al centro della plancia, le cui grafiche esaltano la tradizione giapponese.
Redazione MotoriNoLimits