Renault F1 Team annuncia la ristrutturazione del reparto aerodinamico in previsione della stagione 2020, continuando a consolidare la sua organizzazione per raccogliere la sfida e cogliere le opportunità offerte dal regolamento 2021. Peter Machin, a capo del reparto aerodinamico, lascia il team di comune accordo, con effetto immediato. Al suo Dirk de Beer che gli succede per contribuire con la sua vasta esperienza alla gestione dei reparti aerodinamici, in particolare a Enstone. Sarà sostenuto da un Vicecapo del reparto aerodinamico, proveniente da un’altra scuderia, che si unirà al team l’anno prossimo. Fino ad allora sarà Vince Todd a occupare la posizione ad interim. James Rodgers, attualmente Principal Aerodynamicist responsabile dei progetti delle future monoposto, è promosso Chief Aerodynamicist e sarà responsabile dello sviluppo e della performance aerodinamica.
Cyril Abiteboul, Direttore Generale del team: «Nel 2019, abbiamo mostrato i nostri punti forti, ma abbiamo anche individuato ambiti che necessitano di un ulteriore consolidamento. Dopo la rapida crescita del nostro reparto aerodinamico e la modernizzazione delle attrezzature, il potenziamento del management di questo reparto chiave ci aiuterà a raccogliere i frutti dei nostri investimenti. Ciò è tanto più rilevante in quanto stiamo entrando in un anno molto importante per il nostro piano a medio termine, visto che il regolamento aerodinamico 2021 è ormai confermato.»
Marcin Budkowski, Direttore Esecutivo: «Siamo felicissimi di accogliere Dirk a capo del reparto aerodinamico. Con le sue competenze tecniche e manageriali, è il profilo ideale per gestire un reparto tanto vasto e complesso. James ha dato prova di grande capacità nel generare performance e questo nuovo ruolo gli consentirà di orientare lo sviluppo aerodinamico di tutti i nostri progetti sui veicoli. Questi cambiamenti rappresentano un nuovo passo avanti nella ristrutturazione delle attività di Enstone a livello di telaio e sono fiducioso nel fatto che ci permetteranno di continuare a progredire verso i primi posti della griglia di partenza.»
Redazione MotoriNoLimits