A Tokyo, Mitsubishi Motors Corporation ha iniziato la vendita limitata della DENDO DRIVE HOUSE (DDH), un sistema domestico V2H. MMC aveva già annunciato il concept e il programma di lancio del pacchetto di servizi DDH in occasione del Salone di Ginevra 2019 e, a distanza di pochi mesi, dà il via alla prima commercializzazione in assoluto della DDH a livello globale, pianificando la vendita nei mercati esteri.
DDH è un sistema completo che mette a disposizione una vettura elettrica (EV) o un veicolo ibrido plug-in (PHEV) Mitsubishi, un caricatore bidirezionale, pannelli solari e una batteria di accumulo domestica. Il sistema è stato studiato per integrarsi senza problemi nell’ambito domestico. Il pacchetto consente agli utenti di ricaricare la propria vettura EV/PHEV direttamente a domicilio, utilizzando l’energia elettrica generata dai pannelli solari e trasferendola quindi dalla vettura all’edificio domestico. DDH offre grandi vantaggi ai clienti perché contribuisce al risparmio sui costi dell’elettricità e costituisce un’affidabile risorsa d’emergenza in caso di interruzione della corrente. DDH è disponibile presso i concessionari MMC e offre una serie di servizi completi, fra cui la vendita, l’installazione e la manutenzione post-vendita dei componenti del sistema.
Gli utenti della DDH possono contribuire alla creazione di una società a basse emissioni di carbonio, utilizzando l’elettricità generata dai pannelli solari per alimentare gli elettrodomestici o per fornire energia alle proprie vetture EV/PHEV. DDH costituisce un’affidabile risorsa d’emergenza in caso di interruzione dell’energia elettrica: può infatti fornire l’elettricità delle vetture EV/PHEV o della batteria di accumulo per il funzionamento degli elettrodomestici. DDH viene offerta ai clienti presso i concessionari Mitsubishi come pacchetto completo, facilitando l’acquisto di tutti i componenti del sistema in un’unica soluzione e garantendo così la piena compatibilità.
Redazione MotoriNoLimits