Lewis Hamilton ha chiuso in testa le seconde libere del GP di Singapore, con un vantaggio di soli 0.184s sulla Red Bull di Max Verstappen, con Sebastian Vettel terzo a decimi dal leader, dopo il secondo posto nelle FP1. Hamilton ha fatto subito il tempo sulle medie, 1.39.991s, che riflette non solo il vantaggio Mercedes sul circuito di Marina Bay, ma anche le temperature leggermente più basse rispetto alla prima sessione e la superficie in evoluzione.
L’inglese ha poi abbassato il crono a 1.38.773s sulle soft battendo Verstappen, che aveva chiuso col miglior tempo davanti a Vettel nelle FP1 con un margine simile. Tornato in pista dopo l’incidente nella prima sessione, Valtteri Bottas ha chiuso quarto, con la Mercedes che ha deciso di mettere i due piloti su strategie diverse: Bottas ha chiuso la sessione con un long run sulle medie, Hamilton ha fatto lo stesso ma sulle soft.
Quinta la Red Bull di Alex Albon, che ha perso l’ala anteriore a inizio sessione alla curva 10. Dopo un sospetto problema al cambio che gli è costato la prima sessione, in cui ha percorso solo 12 giri chiudendo 19°, Charles Leclerc ha chiuso le FP2 al 6° posto, anche se a 1.245s da Hamilton. Constantemente tra i più veloci a metà gruppo della stagione, Carlos Sainz ha chiuso a un decimo da Leclerc e davanti alla Renault di Nico Hulkenberg, con la seconda McLaren di Lando Norris 9° e, a chiudere la top 10, la Toro Rosso di Pierre Gasly.
Redazione MotoriNoLimits