La “Formulamodena National Series” scalpita ed è sempre più pronta a scendere in pista, desiderosa di accendere i motori verso la tappa inaugurale della stagione 2014. Lo farà con la prima giornata di test ufficiali, cui ne seguiranno altre “a strettissimo giro di posta”, che avrà luogo martedì 24 giugno sul Circuito Internazionale “Le Colline” di Chignolo Po (via Solaroli, 2 – Via Molino), in provincia di Pavia.
L’autodromo lombardo, il quale presenta un’ampia varietà di curve e di allunghi e il cui nastro d’asfalto misura complessivamente 2.050 metri, si presenta come la piattaforma ideale per lo shake-down della monoposto cadetta, che sarà a disposizione dei futuri partecipanti al campionato e non soltanto.
La società Formulamodena Corse, che risponderà a tutte le manifestazioni di interesse per il trofeo in tempo reale sul proprio sito Internet (www.formulamodena.it) nonché sui social network e social media ad esso collegati, ha già definito i costi “al pubblico” dei collaudi, che si rappresentano a seguire, IVA inclusa: un turno di test da 15 minuti, 270 euro più 30 euro di ingresso in pista; due turni di test, 470 euro più 30 euro di ingresso in pista; mezza giornata di test (equivalente a quattro turni), 800 euro tutto compreso.
La “Formulamodena” incarna una news assoluta nel panorama dell’automobilismo mondiale, perché dal punto di vista agonistico-sportivo va a occupare uno spazio ancora libero e “non presidiato”, che permetterà di creare un’ideale congiunzione fra il settore Karting e il mondo delle vetture monoposto di categoria superiore, fungendo da “catena di trasmissione” per quei ragazzi, naturalmente anche minorenni, che vogliono apprendere i rudimenti del mestiere e salire dal Karting… all’Olimpo.
La stagione della “Formula Modena National Series” scatterà il 26 e 27 luglio a Magione (Perugia), per proseguire il 7 settembre e il 9 novembre a Varano de’ Melegari (Parma) e il 26 ottobre a Castrezzato (Brescia).
Barbara Premoli