La grinta di Max Verstappen e Charles Leclerc sono un’ottima prospettiva per il futuro della F1 e Lewis Hamilton non vede l’ora che i due possano entrare
nella lotta per il Titolo. La Mercedes ha monopolizzato lo sport dall’inizio dell’era ibrida ed è in vista del sesto doppio campionato consecutivo: al momento ha 150 punti di vantaggio sulla Ferrari, con Hamilton e Bottas che finora hanno conquistato sette doppiette. Nonostante il loro dominio, però, quest’anno abbiamo assistito a gare spettacolari, ma il campione in carica vuole di più: una vera e propria battaglia in pista con Verstappen e Leclerc. “La Red Bull ha fatto grossi passi avanti con il motore Honda ed è positivo”, ha detto dopo le vittorie dellì’olandese in Austria e Germania. “Continueranno a crescere e Max natualmente è pronto… Anche se è giovane, ormai è in F1 da diversi anni”.
Anche se Leclerc è staccato di 49 punti da Verstappen, è arrivato vicino alla vittoria in Bahrain, tenendo testa all’esperto compagno di squadra Sebastian Vettel e dando alla Ferrari una marcia in più quest’anno: “Charles è solo alla sua seconda stagione, è cresciuto e lo vedo più forte, in questa stagione abbiamo già visto delle belle prestazioni ed è decisamente un pilota da tenere d’occhio“, ha aggiunto Hamilton. “Tutto dipende dalla Ferrari, dal fatto che abbia un passo costante. Al momento vivino alti e bassi. Lo scorso anno eravamo piuttosto vicini, forse la Ferrari era leggermente più veloce. Spero in una lotta ravvicinata quest’anno“.
Hamilton ha 62 punti di vantaggio sul secondo in classifica, il compagno di squadra Bottas, e in pratica ha già in tasca il Titolo 2019, ma la sua speranza è di avere dei rivali: “Sono sempre pronto a lottare. Finora non è successo, è così ogni anno, anche perché siamo un team piuttosto forte e lavoriamo molto bene come gruppo, in fabbrica e in pista”.
Ci chiediamo come prenderà le parole di Hamilton Sebastian Vettel, non considerato tra i possibili rivali per il Titolo. La sua ultima vittoria risale a un anno fa, al GP del Belgio ma la Ferrari punta molto sui prossimi due GP dopo il break estivo – Spa e Monza. Da parte sua, la Mercedes cercherà di chiudere il campionato il prima possibile, impresa che potrebbe essere resa più complessa proprio da Verstappen e dalla Red Bull, ma anche dalla Scuderia, a tutto vantaggio dello spettacolo e del divertimento degli appassionati.
Redazione MotoriNoLimits