Max Verstappen ha prontamente smentito le voci che lo vedrebbero passare in Mercedes nel 2020. “Ho sempre detto che Lewis è il miglior pilota in F1 al momento, ma adesso penso che sia Max“, ha detto Nico Rosberg dopo Hockenheim. L’olandese ha vinto due delle ultime tre gare e persino Hamilton ha commentato i rumours: “Vedo aspetti positivi e potenzialmente negativi”, ha detto il cinque volte campione in Ungheria. “In un certo senso potrebbe essere un bene per me. Leggo che è perché abbiamo macchine diverse che lo batto, quindi sarebbe un’opportunità per mostrare che non è così“. Difficile però che vedremo una coppia Hamilton-Verstappen in Mercedes.
Di recente l’entourage dell’olandese ha sottolineato che nel contratto con la Red Bull c’è una clausola sulle performance che gli permetterebbe di lasciare. “Dopo la vittoria a Hockenheim per me è chiaro che Max resterà“, ha detto Helmut Marko. E anche Verstappen non ha voglia di andarsene, sottolineando che ha ancora un altro anno per raggiungere il suo obiettivo di diventare il più giovane campione in F1 di tutti i tempi. “Probabilmente dovrà succedere il prossimo anno, perché quest’anno la Mercedes è troppo dominante“, ha detto il 21enne. “Ovviamente non puoi mai essere sicuro al 100%, come la Mercedes non può essere assolutamente certa che potrà dominare nel 2020“.
Ma le voci continuano. Secondo quanto riportato su Il Corriere della Sera, nelle ultime settimane il management di Verstappen avrebbe avvicinato la Ferrari per un sedile nel 2020, ma Jos Verstappen ha commentato: “Non siamo nemmeno stati in contatto“. Secondo Gerhard Berger, Max dovrebbe restare alla Red Bull. “Anche se sarebbe una lotta dura contro Hamilton e un divertimento per i fans, Max è il numero 1 alla Red Bull. La Honda sta migliorando e Newey è sempre il progettista migliore“. Verstappen lo dice chiaro che vuole una macchina vincente: “Anche quando ero giovane, volevo sempre correre con la macchina più veloce, che fosse una Ferrari, una Mercedes o una Red Bull. Sì, penso che potrò farcela il prossimo anno con la Red Bull“.
Redazione MotoriNoLimits