Kia XCeed è il nuovo crossover utility vehicle (CUV), l’alternativa sportiva ai classici SUV. Più emozionale e sportivo nelle dimensioni e nel design rispetto ai suoi rivali più imponenti, nuovo XCeed offre analoghi livelli di spazio interno e capacità di carico rispetto ai SUV best seller di categoria, a fronte di dimensioni esterne analoghe a quelle di una berlina del segmento C. Mix ideale tra l’altezza da terra e un approccio alla guida da vettura sportiva, XCeed garantisce l’emozionalità di una guida coinvolgente e e dinamica, cui aggiunge i benefici in termini di visibilità di una seduta più rialzata.
Le dotazioni in termini di sicurezza attiva, tecnologia e connettività fanno di Kia XCeed una delle auto più hi-tech del segmento. Grazie al comportamento stradale particolarmente dinamico e alle motorizzazioni turbo, prestazionali ed efficienti, XCeed è pensato per soddisfare il piacere di guida e i gusti degli automobilisti europei.
“XCeed risponde al crescente desiderio di automobili che offrono le caratteristiche di un Suv tradizionale ma con più emozione e dinamismo, sia in termini di aspetto sia di piacere di guida – ha detto Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe – eppure si tratta di clienti che non vogliono perdere in alcun modo la praticità che offre un’auto di maggiori dimensioni. Per questo il nostro nuovo crossover utility vehicle (CUV) soddisfa tutte queste esigenze, con un design dinamico e contemporaneo e un abitacolo ampio e versatile. Unendo i punti di forza di una berlina compatta e di un Suv, di fatto Kia XCeed offre qualcosa di nuovo e diverso ai consumatori europei. Inoltre questa vettura completa l’offerta di Kia su tutto il segmento C, andando ad aggiungere, dopo hatchback, station wagon e shooting brake, l’ultimo, audace e importante tassello della famiglia Ceed. Il segmento C – ha concluso Herrera – è il secondo per rilevanza e numeri in Europa, XCeed ci darà l’occasione di allargare i nostri orizzonti di vendita, offrendo agli acquirenti la più ampia offerta di modelli in questa fascia di mercato”.
Il nuovo crossover XCeed sarà prodotto nello stabilimento europeo a Žilina, in Slovacchia, insieme a Ceed hatchback, station wagon e shooting brake. In vendita in tutta Europa dal terzo trimestre dell’anno, come tutti i modelli Ceed anche XCeed sarà proposto con l’esclusiva garanzia di 7 anni, 150.000 km. In Italia XCeed arriverà a settembre, ma per essere tra i primi a poterla avere, Kia ha attivato una campagna di pre-marketing che durerà tutta l’estate. Per non perdere l’occasione basterà registrarsi sulla pagina web www.kia.com/it/tutto-su-kia/iniziative-speciali/xceed/ e restare connessi .
XCeed sarà anche protagonista di un summer tour, in collaborazione con Radio 105, che toccherà 4 tra le località balneari più importanti d’Italia. I fortunati che trascorreranno l’estate a Cervia (6/7 luglio), Tropea (13/14 luglio), Cefalù (20/21 luglio) e Fregene (27/28 luglio) avranno l’occasione di scoprire in anteprima il nuovo crossover di Kia, insieme alla presenza della brand ambassador Diletta Leotta.
Redazione MotoriNoLimits