Automobili Lamborghini partecipa al Motor Valley Fest di Modena attraverso numerose iniziative, in celebrazione del territorio dove ha sede, riconosciuto a livello mondiale come polo di eccellenza nel campo dell’automobilismo sportivo.
Per la parte EXPO, in omaggio al suo heritage e per tutta la durata della manifestazione, Lamborghini esporrà una Islero di proprietà del museo aziendale, Il MUDETEC, all’interno del Palazzo Ducale, oggi Accademia Militare, in Piazza Roma a Modena. L’Islero, formalmente nata come Jslero, è il modello successore della 400 GT con motore V12, ed è stata prodotta dal 1968 al 1970 in due versioni: Islero e per il 1969, Islero S. Il 2018 è stato l’anno di celebrazione dei suoi 50 anni, insieme al modello Espada. Nel corso del weekend, sempre in Piazza Roma, gli appassionati di motori potranno ammirare alcuni dei modelli della gamma attuale, l’Aventador SVJ, regina del Nürburgring, e il Super SUV Urus, esposti nei colori verde, bianco e rosso a formare il tricolore.
Presso l’autodromo di Modena, durante tutto il weekend dedicato ai Motor1Days, sarà esposta l’ultima novità di Casa Lamborghini, l’Huracán EVO, insieme alla versione da corsa, Huracán Super Trofeo Evo Collector, esclusiva edizione limitata che sabato 18 alle 15 sarà protagonista di uno show su pista e alle 16 parteciperà alla Motor1Days Parade, affidata ad Alberto Di Folco, pilota nel campionato Lamborghini Super Trofeo Europe. La creatività del Centro Stile Lamborghini sarà rappresentata da un corner espositivo presente tutto il weekend e da uno speech di Mitja Borkert, Head of Design, che racconterà i segreti del design dei capolavori Lamborghini alle ore 14.30 di sabato 18 maggio.
Presenza di Lamborghini anche a “Innovation and Talents”, la sezione del Motor Valley Fest pensata come luogo di incontro e confronto ideale fra aziende, università e giovani innovatori, con iniziative per far conoscere le opportunità professionali e formative della Motor Valley dell’Emilia Romagna.
I visitatori della Motor Valley Fest avranno anche la possibilità di visitare il MUDETEC, il museo aziendale di Sant’Agata Bolognese a pochi km da Modena, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00. In occasione del rilancio del museo nella nuova veste di Museo delle Tecnologie, gli spazi ospitano la mostra “Future Shapers since 1963”, in programma fino al 31 ottobre. Il percorso si articola sulla base di un racconto temporale suddiviso per decadi, che vede protagonisti quei modelli che hanno rivoluzionato l’epoca in cui sono nati. Un viaggio alla scoperta delle innovazioni e delle eccellenze Lamborghini, supportato da speciali installazioni e schermi touch per accedere a informazioni, foto, sketch originali e video.
Redazione MotoriNoLimits