Infiniti Motor Company, Ltd., ha nominato Matthew Davis Global Product & Brand Communications Director con effetto a partire dal 14 luglio. Il nuovo ruolo verrà ricoperto dal Quartier Generale mondo di Hong Kong, riportando direttamente a Stefan Weinmann, Direttore Generale Infiniti Communications. Davis sovraintenderà ed implementerà tutte le attività di Comunicazione inerenti ai prodotti di Infiniti, alle sue tecnologie, al design e al marchio in generale.
Davis è un noto giornalista automobilistico, e potrà dare molto a Infiniti grazie al suo bagaglio di esperienze. Prima di questo incarico, infatti, ha testato e scritto di automobili di tutti i marchi mondiali per ben tre lustri, dalla sua sede di Milano dove si era trasferito nel 2001. Davis, inoltre, è il co-fondatore del Premio World Car of the Year e dal 2009 ha ricoperto l’incarico di Chairman del Premio. Prima di occuparsi di automobili, la sua carriera lavorativa era iniziata come Direttore Creativo pubblicitario negli Stati Uniti, collaborando con clienti di diversi settori industriali, incluso quello automobilistico.
“Per me entrare a far parte del team di Infiniti a Hong Kong è un’opportunità unica ed entusiasmante che mi consente di esercitare l’esperienza maturata in un’azienda ambiziosa” ha dichiarato Davis. “Infiniti ha intrapreso una straordinaria offensiva di prodotto e trovo estremamente stimolante l’entrare a far parte del gruppo responsabile di plasmare il marchio ed il suo business in tutto il mondo.”
Barbara Premoli