Nell’ambito del concorso di eleganza di Villa d’Este, giunto alla 90° edizione e in programma dal 24 al 26 maggio, PEUGEOT espone e-LEGEND CONCEPT,
il manifesto tecnologico della Casa del Leone per la mobilità del futuro. Reinterpretando in chiave moderna il design emblematico di una icona della produzione PEUGEOT di fine anni 60, questa proiezione nel futuro dell’automobile esalta i geni e l’eleganza della tradizione del brand. PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT esalta il DNA del Marchio fondendo la tradizione con le tecnologie più avanzate dell’universo automobilistico. PEUGEOT dimostra che un veicolo iper-tecnologico può avere i tratti di un veicolo alquanto desiderabile.
La scelta della configurazione coupé per un veicolo a guida autonoma esalta le esperienze di guida adottando codici molto moderni, un ingombro e proporzioni assolutamente realistiche e concrete. Iscritto nella categoria “concept-car e prototipi” del concorso di eleganza, PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT sfoggerà le sue linee filanti e il suo design da Coupé moderno in mezzo alla quintessenza delle automobili da collezione. Gilles Vidal, Direttore del design PEUGEOT, e Matthias Hossann, responsabile delle concept-car, avranno il piacere di guidare PEUGEOT e-LEGEND CONCEPT durante le parate tra Villa Erba e Villa d’Este.
Redazione MotoriNoLimits