Da domani Sebastian Vettel e Charles Leclerc saranno protagonisti in pista del quinto round della stagione, il GP di Spagna. I due piloti potranno contare su una SF90 dotata di una nuova power unit e degli ultimi aggiornamenti aerodinamici, dopo che una prima tranche di novità era stata introdotta a Baku due settimane fa.
In mattinata Sebastian e Charles hanno percorso il loro primo giro di pista, a piedi, per riprendere confidenza con il circuito, anche se il tracciato di Montmelò ha ben pochi segreti essendo il teatro della maggior parte dei test. Dopo essersi confrontato con gli ingegneri per i briefing di avvicinamento alle attività in programma nel weekend, Sebastian Vettel ha incontrato i media nella conferenza stampa FIA, mostrandosi come sempre battagliero: “Il morale è alto e l’atmosfera nel team è ottima. Abbiamo altri aggiornamenti qui dopo quelli portati a Baku e pensiamo che saremo competitivi. Ho sempre creduto che il nostro pacchetto sia molto interessante, abbiamo solo avuto qualche problema a mettere tutti i pezzi insieme per essere sempre i più veloci”.
Poco dopo è stata la volta di Charles Leclerc parlare coi giornalisti nel motorhome. Anche il monegasco ha confermato la compattezza e la volontà di reagire che regna nel team: “Siamo estremamente uniti come team e questo si sente nelle dinamiche di squadra. Credo che come è accaduto recentemente nella Champions League, in cui una squadra ha rimontato un passivo molto pesante in partenza [il riferimento è al Liverpool che martedì ha battuto 4-0 il Barcellona, ribaltando il 3-0 dell’andata e conquistando la Finale, nrd], anche in casa nostra sia forte la volontà di invertire la tendenza dopo un inizio non facile sotto il profilo dei risultati. Ce la metteremo tutta”.
Da domani si fa sul serio, con le prove libere in programma alle 11 e alle 15. Sabato le qualifiche alle 15, precedute a mezzogiorno dall’ultima sessione di libere. Il 49° GP di Spagna prenderà il via domenica alle 15.10. PS: fantastico Charles, con quel riferimento alla vittoria del Liverpool fatto proprio in casa dello sconfitto!
Redazione MotoriNoLimits