Con il nuovo programma Ferrari Premium, la Casa di Maranello amplia ulteriormente i servizi di assistenza post-vendita riservati ai suoi clienti. Ferrari Premium nasce con l’obiettivo di fornire servizi di manutenzione ufficiali ai seguenti modelli: 456 GT / GTA; 456 M GT / GTA; 550 Maranello; 550 Barchetta; 360 Modena (tutte le versioni); 575 Maranello; 575 Superamerica; 612 Scaglietti (tutte le versioni); F430 (tutte le versioni); 599 GTB Fiorano; 599 SA Aperta; 599 GTO; Ferrari Enzo.
L’adesione al piano di manutenzione preventiva, il rispetto di quello ordinario oltre all’esecuzione di tutte le campagne prodotto inerenti la vettura, consentono il rilascio al cliente dell’Attestato Ferrari Premium. Per assicurare il mantenimento degli standard della vettura, preservandone al tempo stesso le performance e la sicurezza, il programma Ferrari Premium consente la sostituzione di componenti soggetti a usura nel tempo a un prezzo agevolato. Il piano di manutenzione preventiva di Ferrari Premium prevede l’installazione di un pacchetto di ricambi dedicato che coinvolge i principali gruppi funzionali quali alimentazione, lubrificazione, idroguida e impianto freni. I clienti in possesso delle vetture per le quali è stato rilasciato l’Attestato Ferrari Premium potranno, in occasione del ventesimo anniversario dalla prima registrazione dell’auto, avere un accesso privilegiato alla certificazione Ferrari Classiche, che attesta l’autenticità del modello.
Ferrari Premium è l’ultimo nato tra gli esclusivi programmi post-vendita Ferrari, i più completi e flessibili del loro genere. Ogni nuova Ferrari può contare su una garanzia standard di 36 mesi e su Genuine Maintenance, il piano di manutenzione programmata ordinaria per i primi 7 anni di vita. La garanzia della fabbrica può essere estesa per altri 24 mesi e, dal 6° al 15° anno, è possibile stipulare la garanzia New Power che fornisce copertura sui principali componenti meccanici. I proprietari che hanno beneficiato dei 7 anni di manutenzione gratuita possono ora estendere il programma di manutenzione Main Power, che include anche la copertura New Power, fino al 15° anno dalla registrazione.
Redazione MotoriNoLimits