Sospiro di sollievo dopo aver saputo questa notizia! Alejandro Agag pensa sia possibile che in futuro ci sia una collaborazione tra F1 e Formula E, ma la Ferrari non è interessata alla Serie elettrica. L’ex-boss della F1 Bernie Ecclestone di recente ha lanciato un allarme, perché secondo lui il campionato cittadino potrebbe alla lunga rappresentare una minaccia per la massima Formula: “Se dovesse decidere la testa e non il cuore, io stesso sceglierei la Formula E. Ci sono molte più opportunità di espansione e più opportunità commerciali“.
Agag, fondatore e boss della Serie elettrica, ha detto di aver parlato con Ecclestone il giorno dopo i suoi commenti: “Penso che la F1 non abbia motivo di preoccuparsi per la Formula E“, ha detto a tuttomotorieweb.com. “Non ci sarà mai attrito tra noi, siamo compatibili. Forse una collaborazione in futuro, perché no?”. L’ex-pilota Jerome d’Ambrosio, attuale leader del campionato, prevede che prima o poi anche la Ferrari prenderà in considerazione la Formula E: “Penso che tra 10, 15 o 20 anni le macchine saranno tutte elettriche” [ma anche no… si spera!].
Ma Agag ha subito smentito le voci su un possibile interesse della Ferrari a considerare la Serie: “Li ho invitati, ma finora non ci sono notizie. Non ho sentito niente da loro, neppure interesse“.
Il pilota della Red Bull Max Verstappen spera che la F1 resisterà per un bel po’ di tempo alle sirene dell’elettrico. Alla precisa domanda su come immagina la griglia della 2000° gara in F1, l’olandese ha risposto diretto: “Spero non elettrica“. Ecco, anche noi, di cuore!
Barbara Premoli