La primavera è arrivata e conm lei il periodo del cambio stagionale dei pneumatici. Dal 15 aprile infatti si apre la finestra temporale di un mese per adempiere alla legge e cambiare il treno invernale con uno nuovo estivo e con quello stoccato – correttamente – presso il gommista o nel nostro garage durante l’inverno. Per sostenere il cambio già dal 18 marzo scorso è attiva presso i centri Kwik Fit aderenti una promozione di sell-out del brand Continental che prevede premi molto utili dedicati allo sport e alla tecnologia.
“Estate in giro”, ecco il titolo della promo che prevede per tutti coloro che sceglieranno pneumatici nuovi estivi Continental appartenenti alla gamma vettura con calettamento di 15”/16” alcuni premi e per coloro che necessiteranno di un treno da 17” o superiori premi di maggior valore. Tutte le info dettagliate sono presenti sul sito dedicato – www.estateingiro.it
Per gli acquisti di treni di pneumatici estivi da 15” e 16” i premi previsti sono degli occhiali tecnici sportivi per l’uso in bicicletta e delle cuffie Marley wireless per l’ascolto della musica. Per gli acquisti di 4 pneumatici da 17” o superiori sono invece previsti due altri premi: una Google Mini Home e Casco bici Olmo. La promo “Estate in giro!” è attiva presso tutti i centri Kwik Fit aderenti fino al 31 maggio e prevede la registrazione sul sito con tutti i dati richiesti per ottenere il premio.
L’invito è quindi quello di pensare alla sicurezza al volante considerando quel componente che di fatto tiene l’auto ancorata a terra: una buona manutenzione generale del pneumatico, anche extra cambio, e la giusta accortezza del cambio nei momenti richiesti dalla legge mette tutti i consumatori al riparo da sanzioni ma, soprattutto, ne garantisce viaggi sicuri e confortevoli.
Redazione MotoriNoLimits