Kia Motors svela il primo sketch dell’accattivante Ceed crossover. Fin dall’inizio, 15 anni fa, il progresso di Ceed è stato caratterizzato da un approccio decisamente “open-minded” rispetto ai potenziali e futuri sviluppi del modello. Negli anni, e in particolare nella progettazione dell’attuale gamma Ceed, i designer europei di Kia hanno avuto la massima libertà di esplorare le più diverse soluzioni stilistiche. Oggi, grazie a quell’approccio, nasce Ceed crossover, un’ulteriore evoluzione della berlina compatta Kia, decisamente sorprendente, nel rispetto di quel “Power to Surprise” da sempre nel DNA del brand.
“C’è un altro stile, un’altra tipologia di veicolo, che riteniamo fortemente meritevole di entrare a far parte della famiglia Ceed – ha spiegato Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe – E questo modello avrà un ruolo decisivo, quello di rendere la gamma Ceed ancora più ‘exciting’, audace e attraente per i clienti europei. Il nuovo design è la vera grande sorpresa, qualcosa di mai visto fino a oggi nella famiglia Ceed. Questa – ha posto l’accento Guillaume – sarà la vera, prossima, grande sorpresa di Kia“.
La declinazione crossover di Ceed si aggiunge così alla berlina, a Ceed Sportswagon e a ProCeed, la prima shooting brake Kia, rafforzando ulteriormente il successo della gamma di modelli più venduta e apprezzata. La versione crossover di Ceed sarà svelata, assieme al nome definitivo, nel corso del quarto trimestre 2019.
Redazione MotoriNoLimits