Il terzo appuntamento stagionale del MINI Challenge è pronto a infiammare il pubblico di Monza, atteso molto numeroso grazie all’accesso gratuito a paddock e tribune nel weekend di gara. In pista le 11 MINI Cooper S saranno sicuramente all’altezza di un circuito che evoca leggenda. Il Tempio della Velocità di Monza accoglie Gianluca Calcagni ancora in testa alla classifica e, dopo la doppia vittoria di Misano in coppia con Ivan Tramontozzi, il duo laziale cercherà di ripetersi, anche se dovrà fare i conti con un agguerrito Nicola Crocioni che insegue in classifica a sole due lunghezze.
Pronto a ributtarsi nella mischia anche il romano Alessandro Sebasti Scalera che nell’ultimo appuntamento è stato autore di spettacolari rimonte e sorpassi in successione. Con lui, anche il suo compagno di team Luca Gori, il grossetano che non vorrà certo lasciare la parte alta della classifica al giro di boa del campionato. Così come Nicola Lando che è tornato sulla MINI Cooper S nella gara di Misano e ha subito dimostrato di essere in forma per battagliare con i piloti di testa.
Esordio stagionale per la Scuderia Giudici che vedrà al volante papà Gianni e il figlio Claudio. 50 anni di differenza tra i due, ma le corse da sempre nel sangue. Gara di casa per il Guest Driver di MINI Italia, Eugenio Mosca, il giornalista/pilota che già lo scorso anno aveva provato l’ebbrezza di calarsi nell’abitacolo della divertentissima MINI Cooper S e che sarà sicuramente a suo agio su di un circuito che conosce alla perfezione.
Già da oggi, venerdì 30 maggio, si scenderà in pista con due sessioni di prove libere da 25 minuti e con le qualifiche che scatteranno alle ore 16.20. Doppia gara in programma sabato 31 alle ore 12.00 e alle ore 18.30, entrambe in diretta tv su Mediaset Premium Extra 3 (canale 388).
Barbara Premoli
Classifica MINI Challenge dopo 3 gare: 1. Calcagni, p. 64; 2. Crocioni, p. 62; 3. Tramontozzi, p. 43; 4. Leone, 40; 5. Sebasti Scalera, p. 36.
Calendario MINI Challenge 2014: 12 – 13 aprile Franciacorta (BS); 10 – 11 maggio Misano (RN); 30 – 31 maggio Monza (MB); 29 – 30 giugno Imola (BO); 31 agosto – 01 settembre Le Castellet (Francia); 13 – 14 settembre Vallelunga (RM)