Di recente a Montercarlo è stata consegnata la Fiat 500 GQ vinta da Emanuele Filiberto di Savoia, che ha ricevuto il premio ‘miglior testimonial’ nel concorso ‘Chi è Chi Awards 2013’. Ogni anno la testata ‘Chi è Chi’ premia coloro che con la loro personalità si distinguono per la passione e l’energia profusi nel lavoro e nell’impegno sociale. Organizzata con il supporto del Consolato Generale Britannico di Milano e di UK Trade & Investment Italia, il tema di questa 13° edizione è stato “God save the Queen and the Fashion“. Il premio è stato infatti dedicato alla “monarchia e i suoi simboli che, in un momento di grande crisi economica e morale mondiale, sono un esempio di continuità e stabilità”.
Per la giuria di esperti chiamata a decretare i vincitori dei ‘Chi è chi Awards 2013’, Emanuele Filiberto di Savoia “ha saputo trovare modi e metodi sempre nuovi e vincenti per riuscire a trasmettere, con semplicità, la propria immagine nel mondo della moda e dello spettacolo”. Fiat ha supportato l’iniziativa mettendo in palio la Fiat 500 GQ, la nuova serie speciale nata dalla collaborazione con Gentlemen’s Quarterly, il magazine maschile edito da Condé Nast che ogni mese detta le tendenze di stile e cultura nel mondo.
Disponibile nelle versioni berlina o cabriolet, la Fiat 500 GQ è la vettura dedicata all’uomo metropolitano del terzo millennio: amante dell’estetica ricercata e dello stile senza compromessi, è un cliente giovane sempre connesso alla propria web community, che vive appieno i divertimenti, la cultura e la socialità della città moderna. La Fiat 500 GQ può essere equipaggiata con i propulsori benzina 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85CV e 1.4 100 CV, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV, tutti abbinati al cambio manuale. A breve disponibile anche con il nuovo 0.9 TwinAir da 105 CV.
La nuova serie speciale propone la vernice bicolore metallizzata con tetto e linea di cintura in Nero Vesuvio, body in Grigio Colosseo, le calotte degli specchi satinate, i cerchi in lega diamantati specifici da 16″ e il logo ‘GQ’ sul montante, nonché logo 500 arancione sulle coppe ruote, liner estetico grigio e pinze dei freni in tinta arancione (solo sulla motorizzazione 1.4 da 100 CV). Completano il look della nuova serie speciale le minigonne, i paraurti sportivi, lo spoiler e i vetri privacy.
All’interno, il logo 500 dedicato di colore arancione posto sulla plancia e sui sedili in pelle Frau neri con cuciture arancioni a contrasto. In particolare, la nuova selleria è stata studiata per offrire la miglior ergonomia possibile garantendo al cliente comfort e personalità in un’unica soluzione. Completano il look interno della ‘Gentlemen Car’ la pedaliera sportiva con effetto alluminio e il pomello del cambio specifico interamente rivestito in pelle nera. Il tutto reso ancora più interessante da un ricco equipaggiamento di serie che prevede climatizzatore manuale, radio CD/Mp3 e sistema vivavoce Blue&Me con tecnologia Bluetooth completo di comandi al volante.
Barbara Premoli