Prime impressioni positive di Max Verstappen sulla Red Bull 2019. Il team, che quest’anno sarà motorizzato Honda, ha annunciato che la monoposto sarà presentata il 13 febbraio, lo stesso giorno dei campioni della Mercedes. Parlando nel corso di un evento ad Amsterdam, Verstappen è parso molto carico: “Finora ho guidato la nuova macchina solo al simulatore ma il feeling è positivo. Ovviamente non sai cos’hanno fatto gli altri team, dobbiamo aspettare, ma anche questo è eccitante, l’attesa prima di salire a bordo. Fino ad allora non sai cosa aspettarti“.
Verstappen ha detto che in Red Bull c’è un’energia positiva, grazie alla nuova partnership con Honda: “Corri per vincere e penso che adesso questo impegno sia da entrambe le parti, team e fornitore di motore. E’ un nuovo inizio con la Honda e tutti sono motivati“.
Verstappen non è però certo che la nuova Red Bull-Honda sia abbastanza veloce per battere Mercedes e Ferrari fin dall’inizio della stagione: “Non credo che potremo subito competere con loro in termini di potenza, ma la Honda sta facendo di tutto per arrivare a quel livello il prima possibile. Cercheremo di vincere il maggior numero di gare. E magari anche di lottare per il campionato. Adesso è difficile fare previsioni, ma speriamo che vada tutto in quella direzione“.
Redazione MotoriNoLimits