Tutti i piloti di F1 saranno presenti all’evento ufficiale di lancio dela stagione 2019 alla vigilia della prima gara Melbourne.
Pochi giorni fa, i team avevano rifiutato i progetti di Liberty Media per un evento di lancio che avrebbe incluso tutte le monoposto di tutti i team. “Le squadre hanno rifiutato la proposta perché non volevano condividere l’attenzione con i rivali“, aveva scritto Auto Motor und Sport. Ma Liberty continua a insistere perché un evento ci sia. La F1 ha annunciato che lo show gratuito che si svolgerà a Melbourne coinvolgerà “tutti e 20 i piloti e i loro rispettivi team principal“. La Formula One Management ha detto che “sarà la prima volta che si svolgerà un evento del genere“, che sarà trasmesso in streaming sui social media e cui saranno presenti anche leggende dello sport. “Siamo incredibilmente emozionati all’idea di un tale spettacolo per i nostri fans“, ha detto il commercial boss F1 Sean Bratches.
Noi siamo sempre più basiti: i signori di Liberty Media a quanto pare pensano di avere a che fare con gente che arriva da Marte, secondo loro un evento del genere sarebbe roba da far tremare i polsi e da pellel d’oca. Non hanno ancora capito che il pubblico vuole spettacolo ed emozioni in pista, non gliene frega niente di una passerella con i piloti per mano in fila per due guidati dai loro team principal. Sapete invece a chi interesserà questa buffonata di carnevale? Agli sponsor, una bella sfilata di moda con tutti i loro marchi in bella vista. Se è vero che Liberty si sarebbe già stancata e avrebbe intenzione di vendere il giochino, c’è da sperare che trovino presto un compratore o che Bernie Ecclestone ricompri la baracca, prima che crolli a pezzi sotto il peso dell’incapacità e dell’improvvisazione. A questi signori cui interessano solo il falso moralismo e i soldi bisognerebbe rispondere in un solo modo: dare disdetta agli abbonamenti TV e disertare i circuiti, lasciarli a giocare da soli. Se ci fosse un’azione di massa, nel giro di 6 mesi vedreste come cambiano le cose…
Barbara Premoli