In occasione dell’Autosport International Show di Birmingham, teatro del lancio ufficiale della stagione WRC 2019, il Citroën Total World Rally Team presenta la nuova livrea delle C3 WRC affidate a Sébastien Ogier-Julien Ingrassia e a Esapekka Lappi-Janne Ferm. Una livrea inedita, pensata per celebrare i cent’anni della Marca, e su cui ritorna Red Bull al fianco di Total e Michelin.
Cent’anni fa André Citroën creava la Marca che porta il suo nome, dando vita a una reale epopea industriale, in cui lo sport ha sempre occupato un posto importante. Per celebrare questo anniversario, la C3 WRC è decorata con il double chevron che riprende il design originale, e rende simbolicamente omaggio al 1919, data di creazione della Marca Citroën, a conferma della sua passione per le sfide e l’impegno nel motorsport.
La C3 WRC sfoggerà ancora i colori di Total, a suggellare una partnership tecnica e sportiva tra Citroën e la compagnia petrolifera francese, che dura da cinquantun anni. Forte anche il legame con Michelin, l’azienda con sede a Clermont-Ferrand, il cui logo sarà ben visibile sulla nuova livrea. Red Bull, la celebre bibita energizzante già partner di Citroën nel WRC dal 2008 a fine 2012, farà ritorno sulle tute e sulle auto uscite dalle officine di Satory.
Per Sébastien Ogier-Julien Ingrassia ed Esapekka Lappi-Janne Ferm il debutto del Campionato WRC 2019 è previsto sul tracciato sempre insidioso del prossimo Rally di Montecarlo (22-27 gennaio). Seguiranno altre tredici prove, tutte estremamente impegnative, fino ad arrivare alla conclusione della stagione in Australia (14-17 novembre). Una nuova stagione che il Citroën Total WRT, forte delle 99 vittorie conquistate nel WRC dal 1999, affronta con l’obiettivo di superare i cento successi nel Campionato del Mondo Rally e battersi per il titolo mondiale.
Redazione MotoriNoLimits