Dopo il reveal internazionale del 22 novembre a Londra, parte anche in Italia il progetto “Live for the city” per il lancio di Nuova Range Rover Evoque. Giacomo Biraghi, il duo Giovannoni-Marcantonio, Emilia Billitteri, Elena Ghisellini e Diva Tommei sono i City Curator che daranno la propria interpretazione del concept del progetto celebrando le loro città di riferimento, come fonte di ispirazione della loro opera creativa, del loro lavoro e del loro impegno sociale. Milano, Firenze e Roma saranno le città protagoniste, celebrate dai City Curator attraverso la personalizzazione dei wire form, installazioni artistiche che svelano le linee della Range Rover Evoque Ogni wire form, sarà “interpretato” e firmato dai diversi City Curator, per rappresentare la loro personale visione di quanto ispirato dal progetto e da queste installazioni artistiche che saranno poste nel cuore di ciascuna metropoli, per restituire ai cittadini un messaggio di rispetto e sostenibilità.
La fashion designer Elena Ghisellini celebrerà Firenze, dove hanno sede il suo laboratorio creativo e la sua boutique. Da sempre sensibile alle tematiche di sostenibilità già nella produzione delle sue collezioni, Elena reinventerà in modo originale l’anima eco-chic di Evoque. Infatti per minimizzare l’impatto ambientale in ogni Evoque sono stati utilizzati fino a 33 kg di materiali naturali e riciclati. L’attenzione rivolta da Land Rover alla sostenibilità si riflette anche nella scelta di una più ampia gamma di materiali degli interni provenienti da fonti responsabili, che trasmettono la tradizionale sensazione di lusso peculiare della Range Rover Evoque.
Roma sarà la città di riferimento per Diva Tommei, che nella capitale italiana ha fondato la sua società Solenica. Diva sfrutterà l’installazione del wire form per sensibilizzare la comunità sull’importanza delle energie rinnovabili, come l’energia solare, per il sostentamento elettrico delle città, partendo dalla considerazione che ancora oggi il sole è la più grande risorsa energetica del pianeta e tutta l’energia che sprigiona entra a far parte del ciclo della vita del tessuto urbano, inclusa la mobilità.
Tutti i wire form personalizzati, a grandezza naturale, dalle proporzioni eleganti e dalle linee semplici e moderne, illustreranno la filosofia modernista del design che ha ispirato il nuovo SUV di lusso e ciascuna interpretazione da parte dei City Curator metterà in luce il legame speciale di Evoque con la città. Le installazioni artistiche wire form personalizzate segneranno l’inizio del conto alla rovescia verso l’avvicinarsi della commercializzazione della nuova Range Rover Evoque che sarà poi protagonista del concept espositivo proposto da Land Rover alla Milan Design Week, in programma dal 9 al 14 aprile 2019.
Redazione MotoriNoLimits