Venerdì Daniel Ricciardo ha salutato il team Red Bull con un’ultima visita alla factory di Milton Keynes. Come sapete, dopo il GP di Ungheria l’australiano ha preso la decisione choc di passare alla Renault nel 2019, rifiutando il rinnovo con la squadra di cui fa parte dal 2008, quando entrò nello junior programme, passando poi alla F1 nel 2014. Il suo ultimo giorno è iniziato con un giro in bicicletta attorno alla sede con Max Verstappen, prima che i due facessero una gara di autografi di quasi due ore.
Il team boss Christian Horner e Verstappen hanno poi parlato delle ultime due gare della stagione in stile briefing post-GP, prima di un video intitolato #CheersDan – che vedete qui sotto – per celebrare gli anni di Ricciardo con il team. A Ricciardo è stato consegnato in regalo una KTM 350 SXF consegnata dalla leggenda del trial Dougie Lampkin. Ricciardo ha poi speigato il motivo per cui ha modificato la decal “Honey Badger” sul casco nell’ultimo GP, un tributo per il team, aggiungendo ali e una lattina di Red Bull: “Le ali sono significative per la Red Bull, ma sono anche la mia partenza. Ho pensato che fosse un bel gesto. Honey Badger beve una Red Bull e quindi è come se brindasse al mio periodo qui“.
Ad Abu Dhabi, Daniel ha corso la sua 100° gara con la squadra, con cui ha vinto 7 GP: “E’ stato bello. Quello che mi aiuta in questo momento a non pensarci troppo è che non mi sto ritirando dalla F1. Se così fosse, penso che sarebbe una storia diversa, sto solo traslocando alla porta accanto. E’ un sollievo che io continui a correre. Il modo in cui alcuni ne hanno parlato mi ha fatto proprio pensare che non lascerei mai adesso“.
Redazione MotoriNoLimits
It’s been one hell of a ride @danielricciardo 🙌 🇦🇺 The ultimate Honey Badger highlights reel 🎬 #CheersDan pic.twitter.com/StEafdoB9e
— Red Bull Racing (@redbullracing) 24 novembre 2018