Sempre più probabile il ritorno di Robert Kubica sulla griglia della F1 con la Williams nel 2019. Secondo Auto Motor und Sport il pilota polacco vuole prendere una decisione in settimana, dopo aver ricevuto un’offerta dalla Williams ma anche dalla Ferrari per il ruolo di test driver. “Le sue opportunità di ritorno in Williams sono di oltre il 90%. Restano solo i dettagli da definire, per esempio quante sessioni di libere del venerdì. A quanto pare la Williams sta vendendo i venerdì a un cliente benestante“.
La Mercedes voleva che Esteban Ocon avesse un sedile in Williams nel 2019, ma Toto Wolff ha detto che il team britannico chiedeva troppo: “Non possiamo investire al livello che vogliono“, ha detto al giornale brasiliano Globo. Secondo alcune fonti, la Mercedes poteva offrire i suoi motori in cambio del sedile di Ocon e Wolff era d’accordo: “I soldi sono soldi, non importa in che modo li rendi disponibili. Ma non possiamo dargli quello che vogliono“.
Ocon potrebbe avere il sedile di riserva in Williams, oltre a un ruolo simile in altri team motorizzati Mercedes, come la Force India: “Potrebbe essere un collaudatore per noi, per Force India e forse per Williams“, ha detto Wolff. “E lavorerà molto al simulatore“. Secondo Auto Bild, Kubica avrebbe già comunicato alla Ferrari che non è interessato al ruolo di test driver.
Redazione MotoriNoLimits