La Ford GT Carbon Series sarà una delle più leggere supercar stradali mai prodotte dall’Ovale Blu e, diversamente dalla sua versione racing, vi riporterà anche a casa,
al termine di una giornata in pista. Il nuovo modello, in edizione limitata, ha un peso ridotto di circa 18 kg, grazie all’introduzione di alcuni accorgimenti innovativi come i cerchi in fibra di carbonio, lo scarico e i dadi in titanio e la copertura del motore in policarbonato leggero.
Gli ingegneri Ford hanno inoltre aggiunto alcuni elementi come il climatizzatore, l’impianto audio e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 3 per incontrare le esigenze di coloro che desiderano andare e tornare dalla pista con maggiore comfort. Modifiche progettate mantenendo sempre particolare attenzione al controllo del peso, che hanno condotto alla rimozione dei portabicchieri e del vano contenitore posizionato vicino al sedile lato guida.
La terza edizione speciale della supercar Ford GT si distinguerà, rispetto a qualsiasi modello precedente, per il maggior numero di componenti visibili in fibra di carbonio, esibiti come mai prima d’ora, e per le tonalità di colore disponibili che ne esalteranno lo stile ancora più sofisticato e adatto a performance estreme.
I clienti potranno scegliere tra quattro tonalità di colore – argento, arancione, rosso o blu – che si ritrovano anche sulle calotte degli specchietti, la stripe centrale e le pinze dei freni. La Carbon Series presenta, inoltre, finiture esclusive per i sedili con cuciture a contrasto argentate, riprese anche sul volante, paddle anodizzati e badge distintivo per il cruscotto. I potenziali clienti interessati all’acquisto di una nuova Ford GT potranno inserire la loro richiesta sul sito FordGT.com, per un mese, a partire dall’8 novembre 2018.
Redazione MotoriNoLimits