Era nell’aria. Qualcosa dai social lo si era capito. Ora è ufficiale. Alonso proverà la Nascar del campionissimo Jimmie Johnson e lui si siederà nell’abitacolo della McLaren papaya di Nando.
Tutto questo lascerà aperte molte illazioni sul futuro di Alonso visto che per il 2019 di confermato, ad ora, c’è solo l’impegno con Toyota. La voglia di provare a correre in qualsiasi categoria dell’asturiano nasce dopo anni di frustazione in F1 dove non ha potuto rincorrere quei record che sono destinati ad altri e che sentiva suoi. La nota stonata in questa trovata pubblicitaria, che può aprire nuovi scenari futuri, è però la location scelta per l’evento: il tracciato del Bahrain il 26 novembre. Ovviamente si va da chi paga. Tutti sappiamo che i capitali dello Stato della penisola araba sovvenzionano il team McLaren. Loro sanno già che saremo sui social a sbirciare. L’hashtag dell’evento è già pronto: #JjxALO . Però è un peccato che un evento così particolare sarà alla fine relegato a pochi intimi. Ma tanto ormai ci siamo abituati…
#JJxALO@alo_oficial @JimmieJohnson pic.twitter.com/lKVrmMs3pn
— McLaren (@McLarenF1) 2 novembre 2018
L’ultima volta che abbiamo visto uno scambio del genere è stato nel 2011 a Watkins Glenn tra Tony Stewart e Lewis Hamilton. Il team di F1 coinvolto era anche allora la McLaren che aveva in Mobil 1 lo sponsor interessato. In basso, il video di quel giorno.
Riccardo Turcato


















