Secondo Sir Jackie Stewart Sebastian Vettel potrebbe aver superato il suo apice in F1, questa la dichiarazione che non mancherà di sollevare discussioni dopo che il pilota Ferrari ha perso il Titolo 2018. “Penso che Sebastian abbia superato il picco della carriera mentre Lewis stia ancora costruendo la sua“, ha detto il tre volte campione al giornale Bild. “Non c’è motivo per cui Sebastian non possa tornare a vincere, ma sarà molto difficile perché dopo una stagione come questa diventi più critico verso te stesso e quello che vuoi fare e quello che non vuoi fare“.
A 31 anni, Vettel ha due anni in meno di Hamilton, ma secondo Stewart il problema potrebbe essere che il tedesco ha vinto troppo presto il suo quarto Titolo: “E’ arrivato in F1 a 20 anni e a 26 era già quattro volte campione. E nel 2018 ha commesso lui degli errori. Non è possibile continuare a incolpare altri. Se lotti per il Mondiale e vedi che una manovra potrebbe essere un problema per te, semplicemente non la tenti. Aspetti il momento giusto. Mi piace molto Sebastian, è un otimo pilota, molto emozionante e tecnicamente forse è ancora il migliore, ma non ha la mente libera come prima“.
Hamilton invece può essere ancora più rilassato nel 2019, con cinque titoli in tasca e nel mirino i sette Titoli e le 91 vittorie di Michael Schumacher: “Sì, può farcela e per molti motivi. Adesso ci sono più gare di una volta, il management e le factory sono migliori, i team sono più grandi e ci sono molti più soldi per arrivare al successo rispetto a prima“.
Redazione MotoriNoLimits