Sembrava strano che Dani Pedrosa appendesse definitivamente il casco al chiodo al termine delle ultime gare con la Repsol Honda e infatti dalla prossima stagione vestirà i colori Red Bull KTM Factory Racing diventando parte del test team. Pedrosa lavorerà spalla a spalla con Mika Kallio in sella alla RC16 per due stagioni a partire dai test invernali. Tre titoli iridati e centinaia di podi fanno di Pedrosa uno dei piloti più esperti in MotoGP e uno dei migliori preparatori e KTM ha quindi puntato su di lui.
Pit Beirer (Direttore Motorsports KTM Group): “Avere un pilota delle capacità e dell’esperienza di Dani è un altro segnale forte che stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo visto quanto la competitività sia serrata. Speriamo che il contributo di Dani al fianco di Mika Kallio possa colmare il gap che al momento abbiamo dai più veloci. Vorrei ringraziare Dani: è bella questa fiducia che ha riposto nel nostro progetto”.
Mike Leitner (Team Manager): “Sono molto contento dell’accordo con Dani. Credo ci aiuterà nello sviluppo della moto. Dani è un tre volte campione del mondo ed è ancora molto competitivo, questo non può che giovare al nostro impegno”.
Redazione MotoriNoLimits