Un’occasione speciale per un’auto speciale, pensata per la sicurezza delle mamme e dei loro bimbi: la terza edizione di mammacheBlog – Social Family Day si muove quest’anno con Meriva, auto ufficiale dell’evento. L’evento che riunisce le mamme della rete rappresenta, infatti, per Meriva un’occasione di dialogo diretto con le sue interlocutrici privilegiate. La monovolume compatta firmata Opel è perfetta per la giornata impegnativa di una mamma sempre di corsa, che deve districarsi tra mille attività. Progettata con una serie di tecnologie che ne aumentano non solo il comfort e la flessibilità, ma anche la sicurezza, per la protezione soprattutto dei più piccoli, Opel Meriva ha ottenuto già nel 2010 la prestigiosa certificazione dell’associazione ortopedica tedesca AGR, che ha premiato una vettura leader in termini di ergonomia e flessibilità.
Sarà una prima occasione per affrontare direttamente con le mamme della rete il tema della protezione e della sicurezza dei bimbi in auto, perché si avvii poi un dialogo più ampio e sostenuto nella blogosfera. Non si parla infatti mai abbastanza di questo tema e sono ancora tanti gli errori di comportamento: magari si cede ai capricci del bimbo che non vuole essere legato al seggiolino, oppure lo si tiene in braccio e si corrono così seri rischi.
La flex car for flex mom accompagnerà le partecipanti al mammacheBlog – Social Family Day offrendo così loro l’opportunità di sperimentare le caratteristiche più innovative che fanno di Meriva l’auto ideale. In particolare grazie a:
Il sistema FlexDoors®, l’esclusivo sistema di apertura delle portiere a libro che permette di collocare in modo più veloce e protetto il seggiolino in auto. Assicurarlo al sedile diventa così semplice e veloce, diminuendo ogni rischio di errore. FlexDoors® inoltre protegge nell’uscita i passeggeri posteriori;
Il sistema FlexSpace®, per modulare lo spazio nell’abitacolo e caricare tutto con facilità, compreso il passeggino;
Il portaoggetti FlexRail®, per avere sempre tutto a portata di mano e in ordine in un vano dedicato, senza che nulla si muova all’interno dell’abitacolo creando situazioni potenzialmente pericolose;
Il sistema FlexFix®, il portabiclette a scomparsa, più sicuro di quelli tradizionali e che consente di vivere con più libertà i momenti all’aria aperta con la famiglia.
Barbara Premoli