La volata finale per il sedicesimo titolo italiano Gran Turismo incomincia questo weekend sulla pista di Monza, il tempio della velocità che ospiterà anche le Finali Mondiali Ferrari dall’1 al 4 novembre in un weekend assolutamente da non perdere. Dopo la gara sul circuito brianzolo la carovana tricolore farà tappa al Mugello, dove si conosceranno i nomi di tutti i campioni.
GT3. In classe GT3 sono in lotta Ferrari, Lamborghini e Audi con il leader Stefano Gai, con la 488 GT3 della Scuderia Baldini 27 Network, che comanda la classifica davanti a Zampieri-Altoé e all’Audi di Bar Baruch. Gai, che farà ancora coppia con Giancarlo Fisichella, è reduce dalla vittoria in Gara-2 a Vallelunga dopo che Zampieri e Altoé avevano conquistato la corsa del sabato. Baruch farà ancora coppia con Mattia Drudi.
Direttamente dal Ferrari Challenge. Nel weekend sono impregnate alter due Ferrari 488 GT3. Una è dei debuttanti britannici Chris Froggatt e John Sawbridge, usuali protagonisti del Ferrari Challenge Europe nel quale Froggatt si è appena laurato campione della classe Trofeo Pirelli Am. Sull’altra 488 Gt3 ci saranno come di consueto Daniel Mancinelli e Andrea Fontana che difendereanno i colori di Easy Race.
GT3 Light. Due nuovi arrivi caratterizzano la classe GT3 Light. Si tratta del 17enne Simon Mann, che sarà coadiuvato da Matteo Cressoni, al volante di una Ferrari 458 Italia GT3 del team AF Corse e di Matteo Davenia che sarà invece a bordo di una vettura analoga iscritta da Easy Race.
Il sesto round della stagione è iniziato venerdì con le due sessioni di prove libere. Le qualifiche sono in programma sabato alle 9.35 e alle 10.35. Gara-1 prenderà il via sabato alle 13.20, mentre Gara-2 sarà domenica alle 14, in diretta su Rai Sport, sulla pagina Facebook del campionato e su www.acisport.it/CIGT.
Redazione MotoriNoLimits