Con la recente approvazione in Senato della legge sui dispositivi anti abbandono e la sua entrata in vigore dal 1 luglio 2019, CYBEX, da sempre in prima linea per la sicurezza dei bambini in auto, presenta il nuovo SENSORSAFE. Promuovendo e sostenendo tutti i miglioramenti in termini di sicurezza, CYBEX è già operativa con il dispositivo SENSORSAFE, lanciato ufficialmente la scorsa settimana a Colonia in occasione della fiera di settore Kind und Jugend.
SENSORSAFE è costituito da una clip che è collegata al sistema di chiusura del seggiolino e connessa a un’applicazione per smartphone tramite Bluetooth. La tecnologia viene attivata non appena la clip SENSORSAFE è chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente. Il sensore rileva se la clip è aperta e avvisa immediatamente il conducente tramite app con un messaggio e un segnale acustico.
SENSORSAFE attivato misura continuamente la temperatura all’interno dell’auto e avvisa il conducente se la temperatura del bambino è troppo calda o troppo fredda e quindi critica e pericolosa per la salute. Ciò impedisce un surriscaldamento o sottoraffreddamento del bambino. SENSORSAFE assicura che il bambino non sia lasciato solo all’interno dell’auto: se si lascia il veicolo e il bambino è ancora all’interno dell’auto, l’App invia una notifica e un ulteriore avviso dopo una certa distanza per ricordare all’autista di portare il bambino fuori dall’auto.
I lunghi viaggi con i bambini non sono raccomandati dagli esperti, ma a volte sono inevitabili. SENSORSAFE prende nota del superamento del tempo di viaggio consigliato di massimo 2 ore e invia una notifica. I seggiolini auto CYBEX e gb i-Size equipaggiati con SENSORSAFE sono disponibili in negozio a partire da ottobre 2018. L’app SENSORSAFE può essere utilizzata per iOS e Android ed è disponibile in varie lingue. Per ulteriori informazioni www.cybex- online.com
Redazione MotoriNoLimits