Esteban Ocon ammette che la Williams è l’ultima chance per avere un sedile in F1 nel 2019. Il francese è deluso non solo per aver perso il posto in Force India preso da Lance Stroll, ma anche perché le opzioni per passare a Renault o McLaren sono entrambe svanite dall’oggi al domani, dopo che sembravano entrambe fondate.
“E’ un po’ strano il tutto, perché avevo delle opzioni con due grossi team che la maggior parte dei piloti possono solo sognare. Ma troveremo una soluzione“, ha detto il 22enne all’emittente francese TF1. “Anche se dovessi perdere la prossima stagione, sono sicuro che ritornerò in F1 nel 2020. Sono rimasto sorpreso quando la Renault ha firmato con Daniel Ricciardo. Mi hanno spiegato che è stato perché ero nel programma Mercedes, ma non sono d’accordo con Cyril Abiteboul. Sì, sono un pilota Mercedes, ma se avessi guidato una Renault non avrebbe importato. Sono un po’ sconvolto dal fatto che per uno sportivo non siano solo i tuoi risultati sportivi a contare“.
Come Renault, anche la Red Bull ha scartato Ocon per un sedile in Toro Rosso sulla base dei legami con la Mercedes, mentre la Haas dovrebbe confernare entrambi i piloti per il 2019. Resta quindi solo la Williams, ma è più probabile che venga scelto un pilota con più soldi alle spalle, anche se il team inglese ha i motori Mercedes ed è strettamente legato a Toto Wolff. “Non so se possa andare o meno alla Williams“, prosegue Ocon. “Stiamo trattando e speriamo che tutto vada bene. Non avere un contratto per la prossima stagione non è una catastrofe, ma non sai mai come si sviluppano le cose in F1. Quello che posso assicurare è che il prossimo anno farò il massimo per tornare a correre nel 2020“.
Redazione MotoriNoLimits