Groupe PSA partecipa per il secondo anno consecutivo a e_mob, la Conferenza Nazionale sulla Mobilità elettrica che dal 27 al 29 settembre riunisce presso il Palazzo della Regione Lombardia, a Milano, istituzioni nazionali e locali, Case automobilistiche, università, centri di ricerca per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia. Le parole chiave di e_mob 2018 sono condivisione e diffusione. Condivisione del messaggio di sostenibilità ambientale grazie alla mobilità elettrica e diffusione delle colonnine e di tutti i metodi di ricarica di nuova generazione.
Alla conferenza milanese Groupe PSA porta la sua grande esperienza nel settore della mobilità sostenibile (da oltre dieci anni è tra i costruttori con le più basse emissioni di CO2), in particolare in quella elettrica, campo in cui è pioniere e di cui intende mantenere una posizione di leader innovatore. Protagonisti dello spazio espositivo di Groupe PSA a e_mob 2018 due dei suoi modelli 100% elettrici. Citroën C-Zero e Peugeot Partner Full Electric.
Groupe PSA è da sempre sensibile alle tematiche della mobilità sostenibile, come testimonia l’impegno in questo senso già sui modelli a combustione interna, e in questo periodo è fortemente impegnata nel tema della transizione energetica. Per Groupe PSA la riduzione dell’impatto ambientale guida le scelte tecnologiche da oltre 20 anni. Per sviluppare soluzioni di mobilità pulita e sostenibile, il Gruppo ha effettuato delle scelte tecnologiche sagge e molto apprezzate per le sue motorizzazioni termiche. Oggi amplia l’offerta con nuove motorizzazioni. Dal punto di vista tecnologico Groupe PSA è pronto ad accompagnare la transizione energetica, grazie a un’offerta multi-energia: i Clienti potranno scegliere una versione termica, o elettrifica (full electric o plug-in hybrid), senza scendere a compromessi sul modello desiderato.
Groupe PSA concentra lo sviluppo dei suoi modelli su due piattaforme CMP (Common Modular Platform) e EMP2 (Efficient Modular Platform) in grado di integrare tutte le motorizzazioni termiche, elettriche o ibride. Queste piattaforme modulari, multi-energia e globali assicurano una flessibilità tecnologica che permette di soddisfare le diverse aspettative dei Clienti. In tal modo, i siti produttivi sono in grado di produrre sulla stessa linea di montaggio veicoli termici, ibridi o elettrici. I 5 marchi proporranno veicoli al 100% elettrici con emissioni zero o ibridi plug-in in grado di contenere le emissioni di CO2 a meno di 49g.
A partire dal 2019, tutti i modelli nuovi disporranno di una versione ibrida o completamente elettrica. In soli due anni, saranno lanciati 15 nuovi veicoli “elettrificati”: 8 nuovi modelli ibridi plug-in tra cui DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, PEUGEOT 3008 HYbrid4, PEUGEOT 508 e 508 SW HYbrid, CITROËN C5 Aircross e OPEL / VAUXHALL Grandland X; e 7 nuovi modelli full electric tra cui DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il primo veicolo della nuova generazione elettrica che è stato appena presentato.
Redazione MotoriNoLimits