Audi da anni garantisce alle imprese la propria elevata competenza in fatto di tecnologia motoristica e costruzione leggera, per offrire risposte innovative alle più diversificate esigenze di mobilità di chi si sposta per lavoro. Sull’onda di questo costante impegno, la Casa di Ingolstadt trova nel mercato delle flotte in Italia un canale di vendita strategico in termini di volumi.
Motorizzazioni efficienti, utilizzo di carburanti alternativi e propulsione ibrida sono soltanto alcuni degli aspetti innovativi che caratterizzano le più recenti proposte della gamma dei quattro anelli. Tutto questo si traduce in un elevato valore residuo e in soluzioni dedicate ai costi di gestione, strumenti efficaci per ottenere sempre ottimi valori di TCO (Total Cost of Ownership), elemento essenziale per la valutazione da parte delle imprese.
Per questo motivo, il Marchio dei quattro anelli è presente anche quest’anno a Company Car Drive, in programma a Monza il 14 e 15 maggio. La manifestazione offre infatti ai Fleet Manager delle principali realtà economiche italiane la possibilità di conoscere in prima persona e di guidare le vetture su percorsi appositamente realizzati.
A Monza, Audi metterà a disposizione dei presenti ben 14 tra i modelli più recenti e maggiormente significativi in ottica flotte. Sul tracciato brianzolo, infatti, i Fleet Manager potranno testare tra gli altri la nuova A3 Sportback g-tron, la prima Audi con alimentazione metano-benzina, la A3 Sedan e la A4 allroad. Non mancheranno le proposte dedicate ai segmenti superiori, tra cui la nuovissima A6 Avant 2.0 TDI 190 CV ultra con cambio S tronic e la sempre apprezzata Audi Q5 3.0 TDI quattro S tronic.
Infine, per celebrare adeguatamente una location suggestiva quale l’Autodromo di Monza, faranno bella mostra di sé anche la sportiva RS 6 Avant con motorizzazione 4.0 TFSI V8 bi-turbo da 560 CV e la R18 ultra che ha corso alla 24 Ore di Le Mans nel 2012.
La maggior parte dei modelli in prova saranno proposti nelle versioni Business, specificamente realizzate per venire incontro alle esigenze dell’utenza professionale. Le versioni Business, disponibili per la gamma A3, A4, A5, A6 e A7 Sportback, Audi Q3 e Q5 offrono al cliente un ricco equipaggiamento proposto con un sensibile vantaggio all’acquisto. Allo stesso tempo, garantiscono una migliore tenuta del valore nel tempo della vettura stessa.
Barbara Premoli