Sebastien Buemi sembra destinato a tornare in F1 il prossimo anno. Il 29enne svizzero ha disputato oltre 50 gare per la Toro Rosso fino al 2011, diventando poi un top driver nelle sports cars (ha vinto la 24 Ore di Le Mans 2018 con Fernando Alonso e Kazuki Nakajima sulla Toyota Hybrid) e in Formula E. Adesso, col passaggio di Pierre Gasly alla Red Bull Racing, e Brendon Hartley che ha deluso in questa stagione, Buemi sembra destinato a un ritorno a Faenza, dove la scorsa settimana è anche andato per fare il sedile, ufficialmente per il simulatore. Ma il team boss Franz Tost ha detto al giornale Blick: “Non è in programma che useremo Sebastien quest’anno e per ora non abbiamo dichiarazioni da fare“.
Helmut Marko, il boss del programma Red Bull F1, ha ammesso che incontrerà il pilota questo weekend a Singapore: “So che di recente abbiamo rinnovato il contratto con lui per un altro anno come pilota al simulatore. A Singapore abbiamo anche in programma un incontro. Ma sabato deve tornare per un test di Formula E“.
Secondo una teoria, Buemi dovrebbe mettere pressione a Hartley perché migliori o esca definitivamente dalla F1: “Tutte voci“, il commento di Marko. “Tanto rumore per nulla. Buemi è sicuramente un argomento, ma i suoi contratto con altre Serie e Toyota purtroppo prevedono sempre un ritorno“. E quel “purtroppo” la dice lunga su quello che vorrebbe davvero il gran capo…
Redazione MotoriNoLimits