Claire Williams ammette che sta pensando di lasciare il ruolo di team boss del team britannico sempre più in crisi. Di recente anche l’ex-campione di F1 Jacques Villeneuve ha dichiarato che la Williams è morta, con il fondatore Sir Frank Williams che ha fatto un grave errore decidendo 5 anni fa di mettere a capo di tutto la figlia. Il team è il più lento sulla griglia 2018 e Claire ha dichiarato al giornale Sun: “Ovviamente penso all’idea di lasciare. Mi chiedo se io sia la persona giusta per fare questo lavoro. Se qualcuno in Williams mi dicesse in faccia che sto danneggiando la squadra penserei ad andarmene. Fino ad allora, ho ancora molto che posso fare e non mi arrenderò“.
Claire ha detto che l’attuale situazione è umiliante, ma ha rivelato che continua ad averei l supporto di suo padre: “E’ stato molto filosofico e ha detto ‘Claire, abbiamo vissuto periodi di m@@@a anche in passato e li abbiano superati. Devi continuare a spingere‘”.
Un’ozione è che la Williams diventi una specie di “team B Mercedes” nel 2019 e si è saputo che la squadra di Grove inizierà ad acquistare cambio e sospensione posteriore Mercedes. “Non saremo mai il team B di nessuno“, insiste Claire. “Ma le collaborazioni che abbiamo adesso, dobbiamo esplorare quelle. Ma non vogliamo essere dei dinosauri – passare alla storia cone quelli che un tempo sono stati dei giganti in F1 che hanno rifiutato di cambiare e adattarsi“.
Redazione MotoriNoLimits